15 milioni non bastano più: McLaren al lavoro per blindare Lando Norris
19/01/2024 15:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

31 dicembre 2025: è questa la data di scadenza segnata sul contratto di Lando Norris, talento di casa McLaren cresciuto proprio nel vivaio della squadra arancio. Tuttavia, le voci di mercato che lo vedono lontano da Woking e in direzione Milton Keynes non accennano a placarsi. D'altronde non può e non deve sorprendere che Helmut Marko e Christian Horner abbiano messo nel mirino un pilota che nel 2023 ha dimostrato di essere pronto allo step successivo: vincere.

Quando si tratta di Red Bull, si sa, i contratti tendono a perdere un po' di quello che è il loro valore: il consulente austriaco ha già dimostrato in varie circostanze che se desidera portare un pilota alla sua corte non si ferma davanti a niente. Proprio per questo McLaren ha intenzione di cautelarsi cominciando, nel corso dei prossimi mesi, a sondare il terreno per un rinnovo fino al 2026 e oltre.

15 milioni non bastano più: McLaren al lavoro per blindare Lando Norris

Zak Brown sicuro: "Lando è un grande pilota, vuole vincere con McLaren"

Al termine della passata stagione - secondo la rivista Forbes - Norris ha guadagnato 15 milioni totali (5 di parte fissa a cui si vanno a sommare i 10 di bonus), il che lo ha reso il sesto pilota più pagato della griglia ma pur sempre lontano anni luce da Max Verstappen e i suoi 70 milioni netti. Questo per dire che se McLaren ha davvero intenzione di blindare il numero 4 dovrà sicuramente mettere mano al portafoglio in maniera cospicua. Per far ciò servirà attingere alle risorse economiche della squadra che, come affermato dal CEO Zak Brown, sono ormai stabili: "Il tetto finanziario di cui disponiamo ora corrisponde esattamente a quello di cui abbiamo bisogno".

Quel che ormai risulta certo è che il nativo di Bristol sia maturo e pronto a lottare per qualcosa in più di un semplice piazzamento sul podio: "Lando è un pilota di valore e una grande risorsa per la squadra. Assieme a Oscar (Piastri, ndr) forma la miglior coppia della Formula 1. Non esiste cifra per cui saremmo interessati a scambiarlo ma, anzi, vorremmo bloccarlo al più presto. Il nostro sogno è quello di vincere gare e campionati insieme a lui e credo che anche Lando abbia intenzione di raggiungere questo obbiettivo con noi", ha chiosato il manager americano.

Leggi anche: UFFICIALE - McLaren, svelata la livrea 2024

Leggi anche: Norris ascolta Herbert: «Si complica la vita andando alla Red Bull»


Tag
mclaren | lando norris | zak brown |