L'ex pilota di Formula 1, e attualmente analista e commentatore TV, Johnny Herbert ritiene che un futuro trasferimento di Lando Norris dalla McLaren alla Red Bull potrebbe mettere a rischio la sua carriera.
Il britannico sostiene infatti che la Red Bull favorirà sempre Max Verstappen rispetto a qualsiasi compagno di squadra e che Norris non potrà aspettarsi lo stesso livello di supporto di cui ha goduto finora nei cinque anni trascorsi in McLaren.
Al contrario, Martin Brundle, aveva invece consigliato al pilota McLaren di tenersi aperta una porta se ce ne fosse mai stata la possibilità. Perez ha infatti un contratto attivo con la scuderia austriaca fino al 2025, ma rischia comunque di essere sostituito in corsa da Daniel Ricciardo se le sue prestazioni non saranno all'altezza fin dai primi GP.
Herbert non è d'accordo con il collega e crede che non sia saggio lasciare la scuderia proprio adesso che ha iniziato una potente ascesa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Questa settimana, parlando con il tabloid inglese Express Sport Herbert ha dichiarato: "Vale la pena rischiare e andare alla Red Bull con la situazione in cui si trova adesso la McLaren? Stanno andando molto, molto bene. La scuderia ama averlo in squadra. Quando la macchina funziona bene, lui dà il meglio di sé. Personalmente non credo che valga la pena rischiare e andare alla Red Bul. Non capisco perché voglia complicarsi la vita quando al momento si trova in un'ottima posizione".
Il britannico ha poi continuato dicendo: "Ovviamente dovremo aspettare, ma lui è ancora giovane e può ancora migliorare tanto. Inoltre al momento anche la McLaren è in un'ottima posizione e potrebbe rivelarsi ancora più forte il prossimo anno di quanto già non lo sia stata nel 2023".
Dopo un inizio di stagione molto complicato, la squadra ha compiuto grandi passi avanti e sia Norris che Piastri sono riusciti a portare a casa degli ottimi piazzamenti, soprattutto nel finale di campionato quando il rookie australiano ha vinto anche la Sprint Race del Qatar. Le buone prestazioni di Piastri hanno complicato la stagione di Norris, ma ha comunque ottenuto una serie di buoni piazzamenti. I due potranno portare la scuderia ancora più in alto e questo sarà il loro obiettivo principale nel 2024.
Leggi anche: Andretti pronto ad acquistare Haas e non solo. L'indiscrezione dalla Spagna
Leggi anche: Red Bull, passo storico: in arrivo l'hypercar stradale RB17 da 5 milioni di sterline
Foto interna twitter.com