Stagione 2024 al via: il primo team è già sceso in pista
24/01/2024 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo, manca sempre meno. Siamo quasi giunti alle porte di febbraio: i veli alle nuove monoposto stanno per cadere e i test pre-stagionali si avvicinano sempre di più. È proprio in questo periodo che le squadre cominciano a riprendere confidenza con pista e procedure di lavoro, in modo da arrivare il più pronti possibili ai nastri di partenza del Mondiale 2024.

Pertanto abbiamo il nome del primo team che ha già provveduto a riassaggiare l'asfalto di un circuito. Dalla giornata di ieri, infatti, e per le successive due la neonata Visa Cash App Racing Bulls sarà di scena all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. In attesa della nuova livrea che sarà presentata al mondo l'8 febbraio in quel di Las Vegas entrambi i piloti, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, gireranno per l'ultima volta con la livrea AlphaTauri.

"Allenamento" a Imola per la squadra di Mekies: il programma

Il fitto calendario che il Circus si prepara ad affrontare comprenderà ben 24 Gran Premi: sarà la stagione più lunga della storia della Formula 1. Come detto, il primo assaggio di 2024 è già avvenuto ieri con il giapponese classe 2000 che ha portato in pista un esemplare di AT03, ossia la prima monoposto ad effetto suolo con cui il team di Faenza prese parte al campionato 2022; questo perchè il regolamento FIA impone l'utilizzo di una monoposto che abbia almeno due anni "d'età".

 

 

La mattinata di oggi, invece, ha visto Tsunoda calcare l'asfato romagnolo dapprima con degli pneumatici da bagnato (a causa delle temperature sotto zero il ghiaccio sciogliendosi ha lasciato il manto stradale umido), per poi passare alle slick. Il giovane giapponese ha successivamente ceduto sedile e volante al compagno di squadra Ricciardo che guiderà nel successivo giorno e mezzo di test.

Foto copertina www.youtube.com

Fonte it.motorsport.com

Leggi anche: Visa CashApp RB: la nuova era della scuderia di Faenza

Leggi anche: AlphaTauri, ufficiale il nuovo nome: presenti due sponsor


Tag
alphatauri | visa cash app racing bulls | daniel ricciardo | yuki tsunoda |