A Ralf Schumacher è stato chiesto, durante un’intervista rilasciata durante la trasmissione podcast ‘Formula For Success,’ di parlare dell’esperienza avuta in Formula1 assieme al fratello Michael. Anche se non è riuscito a diventare campione del mondo, Ralf ha condiviso molte volte il podio assieme al sette volte iridato. Gli intervistatori si domandavano quanto fosse stato bello e gratificante per loro festeggiare assieme portando in alto l’onore della propria famiglia.
La risposta dell’ex pilota e ora esperto di F1 però non è esattamente quella che ci si poteva attendere: “Sinceramente, mi accedeva spesso di non essere felice per come mi ero comportato in gara, ma guardando indietro è stato sicuramente un viaggio fantastico”.
“Nel momento in cui accade gioisci, ma poi ti rendi conto che un giorno arriverà sicuramente qualcuno migliore di te. I risultati ottenuti diventano parte della storia e non sono il tipo di persona che si guarda alle spalle”, ha affermato il 48enne tedesco secondo quanto riportato da 'GpFans.com'.
“Se penso a come è tutto iniziato, è stata un’esperienza incredibile per noi due”, ha poi chiosato ricordando i successi condivisi con il fratello Michael. “Devo confidarvi però che durante i weekend di gara, quando oggi mi viene chiesto di parlare di qualche GP in particolare dove avevo fatto delle belle performance, molto spesso nemmeno me ne ricordo”.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Norris-McLaren, rinnovo a sorpresa: c'è l'ufficialità
Leggi anche: Ecclestone infiamma i Tifosi: «Ferrari l'anti-Red Bull»