Norris-McLaren, rinnovo a sorpresa: c'è l'ufficialità
26/01/2024 17:25:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Lando Norris ha firmato un nuovo contratto che lo legherà alla McLaren ancora per molti anni a venire, proprio come fatto da Leclerc con la Ferrari nella giornata di ieri.

Il contratto di Norris sarebbe dovuto scadere alla fine del 2025, dopo aver firmato un accordo quadriennale nel febbraio 2022; ma in seguito a un'altra stagione di altissimo livello, entrambe le parti hanno deciso di prolungare la collaborazione.

Dopo che il compagno di squadra Oscar Piastri ha firmato un rinnovo di contratto lo scorso settembre, il nuovo accordo raggiunto con Lando significa che la line-up della McLaren resterà invariata per almeno le prossime tre stagioni.

Le parole di Norris

"È una sensazione fantastica rimanere in papaya", ha dichiarato Norris, che è entrato a far parte della famiglia McLaren come pilota junior nel 2017. "Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa, la squadra è come una famiglia per me".

"Il viaggio finora è stato entusiasmante; abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato il nostro desiderio di tornare a competere al top".

"Il lavoro che Zak [Brown, CEO del team di Woking, ndr], Andrea [Stella, Team Principal, ndr] e tutto il team hanno svolto nell'ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso di poter competere per vincere con la McLaren.

"Non vedo l'ora di creare altri fantastici ricordi e di continuare a lavorare duramente con tutti i collaboratori della MTC [McLaren Technology Center, ndr] per i prossimi anni", ha dichiarato il pilota inglese.

Norris-McLaren, rinnovo a sorpresa: c''è l''ufficialità

I commenti di Brown e Stella

Brown ha aggiunto: "Sono felice di continuare il nostro rapporto con Lando per molti anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni e lui ha dimostrato un impegno e un desiderio fantastici di far progredire la squadra e riportare la McLaren in testa alla griglia".

"La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale di Lando con l'impressionante inversione di tendenza nei risultati e non vedo l'ora di continuare questo percorso di crescita insieme", ha aggiunto l'americano.

Stella ha dichiarato: "Sono lieto di confermare l'estensione della nostra partnership con Lando con un contratto pluriennale oltre il 2025".

"Questo riflette l'impegno e la fiducia che abbiamo insieme, con l'ambizione condivisa di vincere nuovamente campionati in futuro".

"Lando è cresciuto come pilota e come persona da quando è entrato in McLaren nel 2017. Ha impressionato la scorsa stagione, giocando un ruolo importante nei nostri progressi durante l'anno, ottenendo sette podi con molti fantastici giri in macchina".

"Insieme a Oscar, la nostra entusiasmante coppia di piloti giocherà un ruolo fondamentale nel nostro obiettivo di andare verso la parte anteriore della griglia. Hanno impressionato nella loro prima stagione insieme e non vedo l'ora di continuare il duro lavoro con entrambi in questo entusiasmante viaggio", ha detto in conclusione.

Seguono i due annunci ufficiali, di Lando Norris e della McLaren, pubblicati sui rispettivi profili social. 

 

Leggi anche: Ecclestone infiamma i Tifosi: «Ferrari l'anti-Red Bull»

Leggi anche: Il sogno di Leclerc è l’incubo di Verstappen, il motivo

Leggi anche: Vowles ricorda la lotta Hamilton-Rosberg e punge Schumacher: «Se sei antisportivo...»

Leggi anche: Vasseur e la promessa a Leclerc: «Determinati a dargli una vettura vincente»

Foto interna www.gpfans.com


Tag
norris | mclaren | rinnovo | ufficiale | f1 |