Il campione del mondo di F1 2009, Jenson Button è riuscito ad affrontare una nuova sfida nel 2024. Lontano dalla massima categoria del motorsport, il britannico nativo di Frome decide nel 2018 di partecipare al campionato WEC e Super GT, mondiale, quest'ultimo, vinto assieme al team Kunimitsu.
Nel 2021 viene assunto dalla Williams come consulente, poi nel 2023 decide nuovamente di tornare in pista affrontando per la seconda volta la 24h di Le Mans, in quest'occasione mettendosi alla guida della Camaro NASCAR della scuderia Garage 56.
Rivitalizzato dall'esperienza (il britannico ha compiuto 44 anni lo scorso 19 gennaio), Jenson decide di esaudire anche il suo ultimo sogno ad essere rimasto dentro al cassetto impegnandosi con il team Wayne Taylor Racing with Andretti per sostenere la 24h di Daytona che si sta correndo proprio questo weekend.
Raggiunto dai microfoni di 'Daily Sportscar' in occasione dell'evento, Jenson Button ha commentato: "Desidero fare questa gara da molto tempo. Le trattative con Wayne (Taylor, ndr) sono andate avanti per anni. Semplicemente il tempismo non è stato mai perfetto, ma finalmente siamo riusciti a farcela: sono entrato nel programma WEC".
“Non cè rimasto nient'altro da spuntare (nella mia lista dei desideri, ndr), niente che sia rilevante", afferma il britannico con estrema soddisfazione. "È un momento molto speciale."
Foto copertina: X, Only Endurance; Foto interna: X, Wayne Taylor Racing with Andretti
Leggi anche: L'ex boss spera in Schumacher: «Sta ricevendo le cure migliori»
Leggi anche: Hamilton sul futuro: «Non voglio restare in Formula 1, ho altri piani»