By:
1113
Prima fila inedita per il Gran Premio di Turchia 2008: Felipe Massa e Heikki Kovalainen partiranno fianco a fianco sulla griglia di partenza di Istanbul. Seconda fila per Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, separati da soli 13 millesimi. Dietro, c’è un po’ il vuoto: Kubica, quinto, si trova a quasi otto decimi, seguito a breve distanza da Webber e Alonso. Trulli, ottavo, è ad un secondo e due decimi dalla testa, mentre Coulthard (decimo) a ben oltre due secondi! Per gli ultimi due giri veloci Hamilton ha scelto le gomme dure. Il quarto tempo di Raikkonen potrebbe essere dovuto a un maggior quantitativo di benzina a bordo.
Terza pole consecutiva in Turchia per Felipe Massa, seconda stagionale per il brasiliano, che ha detto: “Ho fatto un ottimo giro con i pneumatici a temperatura ideale. Sono molto soddisfatto, è un tracciato fantastico e mi piace molto guidare qui”. Anche Kovalainen è apparso sereno e fiducioso per la gara di domani: “Le ultime due settimane mi hanno consentito un buon recupero dopo il difficile incidente in Spagna. Adesso sono al 100% e ringrazio tutti i medici che mi hanno aiutato. E’ un tracciato non semplice, dove è facile sbagliare”. Positivo, ovviamente, anche il giudizio di Hamilton: “Questo pacchetto è abbastanza buono, siamo vicini alla Ferrari e possiamo metterla sotto pressione domani”.
Il gran premio partirà alle 14 (ora italiana). Nel 2005 vinse Raikkonen, le edizioni 2006 e 2007 (quindi le ultime due) sono state vinte da Felipe Massa su Ferrari.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2008



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it