L'ex pilota di Formula 1 David Coulthard, appresa la notizia che Lewis Hamilton sarebbe diventato il compagno di squadra di Charles Leclerc dal 2025, ha sottolineato come lo straordinario ritmo in qualifica del monegasco, potrebbe rappresentare un grande ostacolo al fine imporsi nel team.
Il sette volte campione del mondo vanta il maggior numero di pole position nella storia di questo sport, ben 104, ma il talento del monegasco sul giro secco potrebbe rappresentare una sfida per Hamilton, che entrerà nella sua diciannovesima stagione di Formula 1 quando arriverà in Ferrari per la prima volta. Ciò significa che Leclerc sarà un avversario difficile da battere anche la domenica, con il pilota della Rossa desideroso di cambiare il suo scarso rapporto qualifiche-vittorie in questo sport.
Durante il podcast Formula For Success Coulthard ha dichiarato: "Charles è un pilota giovane e veloce. Non ha i campionati del mondo e l'esperienza di Lewis, ma credo che in futuro sarà un campione. Penso che Charles sia uno dei piloti più veloci sul giro di lancio, è straordinario in qualifica e Lewis è un pilota straordinario, ma a 40 anni non lo vedo più così veloce sul giro lanciato. E a quel punto, Charles sarà al massimo delle sue forze".
Queste le parole dette dall'ex Formula 1 scozzese durante la sua intervista al podcast. L'obiettivo primario della Ferrari sarà però quello di tornare competitiva e cercare di battere la Red Bull e Max Verstappen. Se i due riusciranno a collaborare tra di loro senza farsi battaglie interne potrebbero riuscire a spodestare i campioni in carica dalla loro attuale posizione.
Leggi anche: Ferrari, Hamilton scelto come leader della rinascita: perché non Leclerc?
Leggi anche: Chinchero: «Hamilton non ridimensionerà Leclerc»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com