Hamilton in Ferrari, Marko gongola : «La Mercedes si indebolirà»
15/02/2024 15:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi è il giorno in cui la nuova RB20 sarà ufficialmente presentata al mondo. Certo, non dobbiamo pensare a quali cambiamenti nella livrea, dato che lo stesso Verstappen ha affermato che sarà uguale. Ciò su cui si punteranno gli occhi saranno le innovazioni di Adrian Newey, già trapelate da alcune foto e video sgranati del recente filming day a Silverstone. Per la squadra, però, questo 2024 è iniziato in salita, dato che su Christian Horner pende una pesante accusa per comportamenti inadeguati sul posto di lavoro: venerdì scorso c'è già stata un'udienza con un avvocato specializzato, ma si attende ancora risposta. 

Una delle persone più vicine al britannico, Helmut Marko, non ha voluto esprimersi a riguardo. "Non posso dirti altro su questo argomento. Finché le indagini saranno in corso o non ci saranno risultati, non avrai mie notizie. Questo è un processo continuo. Spero che riusciremo a tenere rapidamente sotto controllo le nostre turbolenze. Per fortuna la nostra macchina è pronta e noi siamo ben preparati"

L'intervista si è poi spostata sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, che per il consulente della Red Bull è un'ottima notizia, in quanto potrebbe indebolire gli avversari. "Anche questo mi ha completamente sorpreso, una sensazione sportiva, soprattutto il tempismo. Viene da chiedersi come ciò sia avvenuto. La Mercedes è stata superata dalla Ferrari nella seconda metà del 2023 e anche la McLaren è stata più veloce. Forse Hamilton ha notato qualcosa che il mondo esterno ancora non sa. Per noi questo non cambia nulla, a parte il fatto che lo vedo come un indebolimento della Mercedes. Resta da vedere se rafforzerà la Ferrari. Nel complesso, ciò ha un impatto incredibile, fino ai prezzi del mercato azionario. È fantastico che qualcosa stia accadendo. Per il team di Brackley sarà un anno difficile. Normalmente, in una situazione come questa, la tua mente è già più concentrata sulla nuova squadra. L'attuale squadra non può permettergli di prendere parte a innovazioni serie perché ovviamente le porterebbe con sé. Il tutto è eccellente per lo sport, meglio di Netflix". 

Leggi anche: Marko sulla RB20: «È un evoluzione della RB19, non dovrebbero esserci problemi»

Leggi anche: Verstappen in Mercedes? La risposta di Marko gela Wolff

Foto copertina x.com


Tag
marko | horner | red bull |