Lewis Hamilton ha parlato del proprio trasferimento alla Ferrari in un'intervista rilasciata al termine dei test pre-stagionali in Bahrain.
Il sette volte campione del mondo ha indicato Frédéric Vasseur (team principal della Rossa) come uno dei fattori principali nella trattativa.
L'inglese si è espresso così a riguardo: "Ho un ottimo rapporto con Fred. Ovviamente ho corso con lui e abbiamo avuto un successo straordinario in Formula 3 e anche in GP2, ed è proprio da lì che sono partite le basi del nostro rapporto".
"Poi siamo sempre rimasti in contatto. Pensavo che prima o poi sarebbe diventato un fantastico team manager e sarebbe passato alla Formula 1, ma all'epoca non era interessato".
"È stato davvero bello vederlo entrare nel team Alfa [Romeo, ndr] e poi, quando ha ottenuto il ruolo alla Ferrari, sono stato felicissimo per lui".
"Credo che si siano allineati gli astri, perché probabilmente senza di lui [il trasferimento, ndr] non sarebbe successo, quindi gli sono molto grato e sono entusiasta del lavoro che sta svolgendo", ha detto Hamilton in conclusione.
Insomma, l'arrivo del campionissimo britannico a Maranello sembrava scritto nel destino; ed effettivamente è divenuto realtà, anche se bisognerà aspettare ancora un anno per vederlo vestito di Rosso.
Leggi anche: Damon Hill attacca la FIA: «Non è giusto»
Leggi anche: Tutto quello che abbiamo capito dai test in Bahrain
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 3
Leggi anche: Test Bahrain Day 2: Ferrari fenomenale, ma quanto c'è di vero?
Foto interna www.grandprix247.com