La RB20 è ancora meglio della RB19: le parole dei protagonisti
23/02/2024 22:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

"Questa macchina fa tutto quello che voglio, reagisce ai comandi meglio della RB19". Così Max Verstappen ha riassunto le sue ore di test ai media, con un grande sorriso sul volto. Difficile quindi pensare che  l'epilogo del 2024 sarà diverso rispetto a quello della passata stagione, e già tutti nel paddock indicano la Red Bull come favorita. E anche i piloti hanno degli ottimi feedback da questi giorni in Bahrain. 

"È stato un ottimo inizio d'anno per la squadra, e abbiamo fatto un sacco di chilometri in questi giorni. Il programma che avevamo era ottimo, e abbiamo estratto il meglio dalle ore in pista. Adesso è tempo di guardare al prossimo weekend: ho un'ottima sensazione nella macchina, ma avrò la conferma solo una volta in gara", ha detto Sergio Perez. 

Le parole di Verstappen e Lambiase

La RB20 è ancora meglio della RB19: le parole dei protagonisti

Max Verstappen ha voluto invece sottolineare che il primo tempo in classifica è stato solo una "concessione" alla Ferrari, dato che la simulazione di qualifica non era nei piani del team: "Oggi ci siamo concentrati sui long run per capire meglio la monoposto, e la performance è forte. Non volevamo focalizzarci puramente sul giro secco, e abbiamo provato diversi compound. Per prepararsi al weekend di gara dobbiamo ancora aggiustare dei dettagli e vedere cosa succede quando spingiamo al limite. Dobbiamo studiare i dati ancora meglio e preparare un piano per la settimana prossima". 

"Abbiamo rifinito i dettagli dai giorni precedenti, dando ai piloti e alla crew un po' di libertà sui dettagli in preparazione alla gara. È stato un inizio positivo, il duro lavoro è appena iniziato ma adesso siamo più informati su quello che abbiamo e come migliorarci. Sfrutteremo al massimo i giorni a Milton Keynes prima dell'apertura del Mondiale", ha concluso invece Lambiase. 

 

Leggi anche: Tutto quello che abbiamo capito dai test in Bahrain

Leggi anche: Alonso alza bandiera bianca: «Ho visto la Red Bull. Che sport brutale»


Tag
red bull | verstappen | perez | lambiase |