Ferrari, Sainz è ottimista sulla SF-24. E ha idee chiare sul futuro
25/02/2024 20:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Per Carlos Sainz il 2024 si prospetta complesso, soprattutto perchè il suo lavoro non si limiterà ai GP. Con l'arrivo di Hamilton, infatti, il pilota è rimasto senza un sedile per il prossimo anno e passerà quest'anno sapendo che la Scuderia lo ha "scaricato". Avrà quindi il desiderio di rifarsi in pista, anche per far vedere ai rivali che sarebbe un acquisto interessante, specialmente in un mercato così aperto. 

Al momento non ci sono ancora indizi sul suo futuro, ma lo spagnolo non sembra preoccupato per questo: ci sono voci sempre più insistenti sul fatto che Audi lo vorrà nella sua line-up, ma si parla nel 2026. In ogni caso, il numero 55 ha le idee chiare: "Negli ultimi anni ho sempre avuto stabilità. Anche adesso mi sto approcciando al mio quarto anno con la Ferrari", ha detto Sainz al sito della Formula 1. "Il prossimo anno ovviamente sarà diverso e andrò da qualche altra parte, anche se non so dove. Mi sto prendendo il giusto tempo per fare questa decisione, che impatterà la mia carriera per i prossimi tre, quattro anni. Devo valutare bene la situazione, parlare con i team e vedere chi mi offre la migliore soluzione per diventare campione del mondo". 

Questo però non distrarrà lo spagnolo dal suo lavoro presente, come ha già dimostrato nei test pre-stagionali, dove ha fatto di tutto per aiutare la squadra. "Penso che il primo giorno sia stato ottimo. Abbiamo girato con una vettura nuova, che sembrava in un'ottima finestra già fuori dai box. Abbiamo passato in rassegna tutti i set up e controllato la macchina dall'alto in basso; la monoposto sembrava rispondere bene. Non ho idea però di dove saremo a livello di performance, l'unica certezza è che la Red Bull appare molto veloce", ha ammesso il classe 1994. 

 


Tag
sainz | ferrari |