Jeddah, Ferrari perde uno sponsor e mette i TIFOSI sulla livrea della SF-24: il motivo
08/03/2024 11:40:00 Tempo di lettura: 1 minuti

In Arabia Saudita sono in vigore delle leggi molto rigide riguardanti l'alcol, la sua commercializzazione e pubblicizzazione. La Ferrari, sponsorizzata da Peroni, un noto birrificio italiano, è dunque stata costretta a eliminare il marchio sia sulla livrea della vettura, che sui caschi dei piloti. Durante tutto il weekend, guardando con attenzione le SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz, noterete che sulle vetture è apparsa la scritta TIFOSI 0.0%.

La Rossa ha scelto la scritta "Tifosi" in onore di coloro che sostengono il team in qulsiasi momento, ma anche per promuovere un'edizione limitata di birra analcolica prodotta proprio dalla Peroni in una serie limitata di 2024 pezzi. Ieri ha anche condiviso tramite i suoi social un dettaglio della vettura scherzandoci su.

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Veloci e prestazionali sul passo gara». E parla del problema di Sainz

Leggi anche: UFFICIALE - La Red Bull sostituisce il cambio nella vettura di Perez

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024


Tag
peroni | ferrari | jeddah | formula 1 | tifosi |