Si scaldano i motori in vista delle qualifiche per il GP d'Arabia Saudita che si correrà domani. In questa terza sessione di prove libere, però, tutti gli occhi saranno puntati sul giovane Oliver Bearman che debutterà al volante della SF-24. Carlos Sainz, infatti, è stato ricoverato per un'appendicite, che già lo aveva fatto penare negli scorsi giorni, e, ovviamente, non prenderà parte al weekend. Il britannico della PREMA ha messo così i panni di terzo pilota della Scuderia, tra l'altro in un momento molto importante della sua carriera; il tracciato non è semplice, ma sarà un banco di prova molto importante.
Piccola curiosità, Oliver Bearman correrà con il 38, lo stesso numero dell'ultimo inglese sulla Rossa, ossia Mike Hawthorn (che vinse al debutto).
15:30 - Bandiera a scacchi! Primo Verstappen in 1:28.412, seguito a 196 millesimi da Leclerc. Dopo di loro ci sono Perez e Russell a circa mezzo secondo. Ottimo lavoro del debuttante Bearman, che chiude al decimo posto. Di seguito la classifica.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024
15:25 - Riparte la sessione! Mancano solo 5 minuti alla fine.
15:15 - Bandiera rossa! Zhou è nel muro. La sessione è interrotta a 15 minuti dalla fine, con il tempo che sta ancora scorrendo. Al momento la classifica vede Verstappen davanti a Leclerc, Alonso e Magnussen. Chiudono la top 10 Perez, Russell, Albon, Norris, Hulkenberg e Piastri.
15:10 - Verstappen vola in 1:28.412.
14:55 - In molti hanno montato gomma morbida, in vista delle qualifiche delle 18:00 (Ora italiana). Ottimi tempi di Red Bull e Mercedes. Leclerc ottimi run con gomma media.
14:45 - Al momento stanno girando entrambi i piloti Mercedes su gomma soft. I piloti della Ferrari, Stake, RB e Aston Martin, invece, sono su gomma media. Grande il lavoro di Adami nel seguire e insegnare bene al giovane Bearman.
14:35 - Scende in pista anche Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Gli altri, invece, sono ancora tutti ai box.
14:30 - Semaforo verde! Iniziano le PL3 con Valtteri Bottas e Oliver Bearman in pista.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Oliver Bearman: l'occasione di una vita