Ocon punzecchia Verstappen: «Non meritava la Formula 1»
18/03/2024 16:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Esteban Ocon è, purtroppo, un pilota poco decifrabile: ha una vittoria a suo nome, quella del folle GP di Ungheria del 2021, ma non è mai riuscito a mostrare il suo talento, bloccato sempre da macchine mediocri oppure da errori banali. Il suo contratto è ora in scadenza, e di certo le ultime prestazioni dell'Alpine non gli danno la possibilità di esprimersi al meglio. Nonostante questo, il francese è convinto delle sue abilità e si ritiene tra i migliori tre atleti del circus.

"Credo che le persone più di talento sulla griglia attuale oltre a me siano Leclerc e Verstappen. Gareggio contro Charles dal 2005 e contro Max dal 2010. Siamo sempre stati ruota e ruota o sul podio in qualsiasi condizione", ha rivelato Ocon al podcast High Performance. Il numero 31 ha poi usato l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, raccontando di come lui abbia visto l'olandese saltare dalla Formula 3 alla categoria regina nel 2015, grazie anche agli aiuti economici e ai contatti del padre. Al contrario, lui non aveva una grande liquidità e, sebbene avesse vinto il titolo in F3, faticava a trovare un posto in altre serie. 

"Un boccone amaro da digerire è stato quando Max è passato subito in Formula 1, anche se era arrivato terzo in campionato. Io invece avevo vinto il titolo e non avevo nemmeno un sedile per la stagione seguente. Ero molto arrabbiato ed è stato difficile per me superare il tutto. Non ero geloso per la sua nuova avventura, perchè credevo che il mio momento sarebbe arrivato; il fatto è che in quel momento non ero sicuro che avrei continuato a correre l'anno dopo. Sono grato che Toto e Fred abbiano trovato una soluzione", ha concluso il pilota. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: «Vasseur, prendi Verstappen in Ferrari»: la suggestione dall'Olanda

Leggi anche: Schumacher sulla clausula d'uscita di Verstappen: «Esiste è un dato di fatto»


Tag
ocon | verstappen |