Giappone - Allerta tsunami, ma il GP dovrebbe essere disputato: tutti i dettagli
03/04/2024 11:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina Taiwan è stata svegliata da due fortissime scosse di terremoto di magnitudo 7.4 e 6.5, a riportarlo è stato l'istituto geofisico statunitense Usgs. Attualmente il bilancio delle vittime è di oltre 700 feriti e 7 morti, con circa 87mila persone che sono rimaste senza elettricità.

Subito dopo il sisma sono stati interrotti i voli per il Giappone e, sia nelle Filippine che nel paese del Sol Levante è stata diramata un'allerta tsunami, poi rientrata qualche ora dopo e declassata, ancora adesso, ad "avviso". La paura che possa ripetersi nelle prossime ore però ancora resta perché di solito, dopo dei terremoti così potenti seguono sempre degli sciami d'assestamento più lievi.

Il GP di Formula 1 si correrà?

Giappone - Allerta tsunami, ma il GP dovrebbe essere disputato: tutti i dettagli

Questo fine settimana la Formula 1 correrà a Suzuka, ma dopo quanto accaduto a Taiwan c'è il rischio che il GP del Giappone venga cancellato? Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo NO, anche se tutto può cambiare in poche ore. La situazione sembrerebbe essere quasi rientrata del tutto anche se l'Usgs ha riportato che un altro sisma si magnitudo simile potrebbe sprigionarsi nuovamente in settimana.

Il weekend comunque sarà caratterizzato, come già da noi riportato, dalla pioggia, soprattutto durante la giornata di gara. La Formula 1 non si è ancora espressa riguardo a possibili modifiche del fine settimana ma la situazione rimane comunque sotto osservazione. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Il futuro della F1: Mercedes con Antonelli contro Bearman in Ferrari?

Leggi anche: Terruzzi racconta Suzuka '99: quando la Ferrari fece perdere il suo «secondo» pilota

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2024


Tag
giappone | terremoto | cancellato | formula 1 | taiwan |