La McLaren torna a Suzuka e lo fa con il sorriso, memore del doppio podio ottenuto la passata stagione, quando sin dalle prime tornate si candidò prepotentemente come seconda forza alle spalle della Red Bull guidata da Max Verstappen. Anche quest'anno quello giapponese si prospetta come un fine settimana positivo per la squadra guidata da Andrea Stella non solo per il layout della pista che, sulla carta, dovrebbe sposarsi alla perfezione con le caratteristiche della MCL38, ma anche per il "vestito" inedito che la monoposto sfoggerà.
Nella giornata odierna, infatti, è stata svelata sui social la livrea speciale che Lando Norris e Oscar Piastri porteranno in pista durante la tre giorni asiatica. Il disegno, realizzato dall'artista giapponese MILTZ, comparirà nella zona del cofano motore oltre che su pance e ala anteriore. Nello specifico, il nuovo look della vettura britannica si presenta come "un drago che corre tra le nuvole", con elementi ispirati alla calligrafia giapponese del periodo Edo.
Questo cambio parziale di colorazione fa parte del progetto Driven by Change che il team di Woking sta portando avanti insieme ad uno dei suoi partner (British American Tobacco) che consuetamente espone il proprio marchio di sigarette elettroniche Vuse sui sidepods della monoposto color papaya.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Ferrari: a Suzuka per cercare conferme. Simulazioni positive, ma occhio alla McLaren
Leggi anche: Giappone - Allerta tsunami, ma il GP dovrebbe disputarsi: tutti i dettagli