Questa mattina Carlos Sainz ha avuto qualche difficoltà prima di presentarsi all'interno del box Ferrari. Lo spagno infatti, sprovvisto di pass per accedere al paddock, è stato bloccato all'esterno dei tornelli per qualche minuto dagli addetti alla sicurezza che non lo aveva riconosciuto. A riportare la notizia è il fotografo Kim Illman che attraverso un suo scatto ha colto il momento in cui Carlos prega l'addetto di farlo entrare per poter così prendere parte alle FP3.
L'australiano ha poi postato il tutto sul suo profilo Istagram scrivendo: "Pregando per una pole? No. In realtà Carlos stava implorando un addetto della sicurezza di farlo entrare all'interno del paddock di Suzuka perché non aveva il suo pass. Fortunatamente è stato riconosciuto e gli è stato permesso di accedere".
Un siparietto simile era già accaduto a Lewis Hamilton nel 2014 quando in Australia, dopo un incidente di gara, era tornato a piedi al paddock, ancora vestito con la tuta e con il casco in dosso ma chi era di turno ai cancelli gli ha bloccando il passaggio. Anche in quel caso il tutto si è velocemente risolto, anche grazie al cameraman che lo stava riprendendo proprio in quel momento.
Leggi anche: Piria: «Ottimo long run Ferrari», poi Capelli rivela il punto debole della SF-24
Leggi anche: Frustrazione per Leclerc: «Perché siamo rimasti nel garage? O mio Dio...»
Foto copertina www.ferrari.com