Fisichella: «A Monza nel 2009 capì cosa volesse dire Ferrari realizzando un sogno»
10/04/2024 19:53:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella nei giorni scorsi è intervenuto durante la diretta del talk show sportivo di stanleybet.news, Tatanka, senza giri di parole, andato in onda su Instagram. Durante il collegamento, l'italiano ha spaziato su vari temi. Uno dei tanti toccati è stato quello del suo passato in F1, e soprattutto quando nel 2009 ha dovuto sostituire a Monza Felipe Massa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Fisichella e la sua esperienza in Ferrari

Giancarlo Fisichella parlando in live della sua carriera in monoposto ha dichiarato: “Il momento migliore in F1? Quando nel 2009 a Monza sostituì Felipe Massa: anche se soltanto per 5 gare ho capito cosa volesse dire la parola Ferrari. È stato un momento incredibile che non dimenticherò mai".

L'italiano ha poi continuato dicendo: "È ovvio che quando ho iniziato in Formula 1 è stato un momento incredibile però ci sono stati degli anni in cui ho corso con scuderie importanti come la Renault. Nel 2005 abbiamo vinto campionato del mondo e classifica costruttori assieme a Fernando Alonso ed è stato molto importante per la mia carriera. E poi quando ho avuto la possibilità di correre per la Ferrari, anche se solo per cinque gare, sostituendo Felipe Massa a causa di un brutto incidente a Monza nel 2009 ho capito cosa volesse dire la parola Ferrari. Per me si è realizzato il sogno che avevo fin da bambino e sono contentissimo di essere ancora oggi un pilota del Cavallino. Mi reputo davvero fortunato, orgoglioso, ed è stato un momento che non dimenticherò mai".

 

Leggi anche: Alonso: «Suzuka uno dei miei migliori weekend. Futuro? La Mercedes non è attraente»

Leggi anche: Ferrari, Terruzzi deluso da Leclerc: «Gap da Sainz clamoroso. Perché fatica? Ho una mia idea»

Foto copertina twitter.com


Tag
fisichella | monza | formula 1 | ferrari | massa |