L'inizio del 2024 non è stato ideale per Lewis Hamilton: il britannico fatica molto con la sua W15, tanto che il suo miglior piazzamento è stato il settimo posto in Bahrain. Nel mentre la sua futura squadra si sta consolidando come seconda forza del Mondiale, ed è persino riuscita a battere Max Verstappen al GP d'Australia. Se il trend continuerà a essere questo, la tanto commentata mossa del britannico potrebbe essere un successo.
Anche un grande nome della Formula 1, Alain Prost, ha sostenuto la decisione del sette volte campione: "La Scuderia potrà essere in lotta con Red Bull già a fine anno, o quantomento nel 2025. La Ferrari è un grande nome in Formula 1: se l'anno prossimo saranno in lotta per un Mondiale e avranno Lewis in squadra sarà un affare enorme. Posso capire la decisione di Hamilton perchè la Mercedes non vince niente da due anni e fa fatica a risollevarsi; alla sua età ha voluto provare qualcosa di nuovo. Non so se aveva la chance di andare in Red Bull, ma di certo non con Max. La Rossa è un'ottima alternativa, specialmente in vista del cambio di regolamento del 2026. Il pilota potrà usare tutto il 2025 per ambientarsi. Alla fine del suo contratto avrà 43 anni, ma capirò se non vorrà fermarsi. La vera domanda è se sarà una mossa vincente. Di sicuro lo è per lo sport, perchè tutti staranno a guardare. Ma l'idea che si ha oggi potrà cambiare nella prossima stagione".
"Riuscirà a ritrovare la fiducia? È possibile, specialmente perchè starà lì per poco tempo e magari con una macchina che va bene. Ma anche l'ambiente in squadra e il rapporto con Leclerc saranno fondamentali. Hamilton è rimasto per molti anni in squadre inglesi e ha visto il loro metodo di lavoro. Adesso arriverà in Italia, dove c'è un'altra mentalità e molta pressione da parte dei media. Sotto questo aspetto non sarà così semplice", ha concluso poi il quattro volte iridato parlando a Sport Illustrated.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Mercedes, Herbert avvisa Wolff: «Io prenderei Sainz o Bearman»