La Formula 1 guarda all'Asia: si pensa ad un altro circuito cittadino
23/04/2024 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Formula 1 non ferma la sua espansione a livello globale. L'Asia adesso vuole un altro GP. Nei giorni scorsi il boss della F1 Stefano Domenicali ha discusso con il primo ministro thailandese Srettha Thavisin sulla possibilità di realizzare un nuovo circuito cittadino lungo le strade della capitale Bangkok. La notizia è stata resa nota proprio da quest'ultimo tramite un post su X. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Bangkok vuole la Formula 1

Il primo ministro thailandese ha rivelato tramite un post su X che si sono svolti i primi colloqui con l'amministratore delegato della F1 Domenicali. Srettha ha infatti scritto: "La Thailandia ha il potenziale per ospitare la Formula Uno a Bangkok. Se la cosa andrà in porto, sono sicuro che il nostro Paese sarà un eccellente Paese ospitante per questo sport".

Inoltre, il primo ministro thailandese ha sottolineato che l'italiano Stefano Domenicali ha visitato il Paese su invito del governo. Lo scopo dell'incontro era infatti quello di esaminare le possibilità per ospitare un GP a Bangkok, in particolare su un circuito cittadino. "Il governo thailandese è disposto ad agevolare pienamente questo progetto", ha aggiunto.

Come visto in Cina lo scorso weekend, negli ultimi anni anche in Thailandia l'interesse per la Formula 1 è in forte aumento, anche grazie al pilota della Williams Alexander Albon che, se il progetto dovesse realizzarsi, avrebbe dunque il suo Gran Premio di casa.

Leggi anche: Norris contro il calendario extra large 2024: «Non è sostenibile»

Leggi anche: De la Rosa: «Alonso non preoccupato dalla Sprint. A lui basta un giro per andare forte»

Foto copertina twitter.com


Tag
formula 1 | domenicali | cittadino | thailandia | albon |