Il campione uscente della Formula 2 Theo Pourchaire continuerà la sua stagione in IndyCar fino all'ultima gara. Ad annunciarlo è stata proprio la McLaren tramite un comunicato stampa.
Il francese, volato in America solo per necessità del team, visto che uno dei piloti titolari dell'equipaggio era, ed è ancora infortunato, e la riserva Callum Illot non era disponibile perché impegnata in Europa con il WEC, è sceso in pista a Long Beach dove si è guadagnato il titolo di "Biggest Mover" portando a casa un undicesimo posto.
Tornato al volante della McLaren numero 6 al Barber Motorsports Park, adesso potrà aggiungere anche gli ovali al suo bagaglio di competenze dopo aver effettuato un test di successo con l'equipaggio della Arrow McLaren al World Wide Technology Raceway il 6 maggio.
Il team principal della Arrow McLaren Gavin Ward ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Théo. Ha dimostrato di essere uno che impara in fretta e crediamo che le sue capacità e la sua mentalità di apprendimento favoriranno il suo sviluppo man mano che si troverà a suo agio nelle gare della NTT INDYCAR SERIES. Ora si tratta di continuare a crescere e di trasformare questi apprendimenti in risultati con il team No. 6".
Theo Pourchaire ha poi aggiunto: "La NTT INDYCAR SERIES offre alcune delle migliori gare del motorsport, e ora posso dirlo con esperienza. Sono entusiasta di affrontare questa sfida con Arrow McLaren per il resto della stagione. È un'opportunità speciale e mi impegno a imparare e migliorare ogni volta che scendiamo in pista. Ho apprezzato le mie prime due gare con la squadra e so che abbiamo un grande potenziale davanti a noi. Naturalmente, vorrei ringraziare Zak, Gavin e Tony, così come il Sauber F1 Team, per aver reso possibile tutto questo".
Leggi anche: McLaren - La vittoria di Norris porterà un secondo tattoo? Brown scoraggiato al pensiero
Leggi anche: Lando Norris trionfa a Miami, pioggia di complimenti degli altri piloti