Oscar Piastri ha concluso le sue qualifiche del Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy in seconda posizione alle spalle di Max Verstappen e davanti al compagno di squadra Lando Norris. Il pilota australiano è stato intervistato al termine delle qualifiche e ha commentato il suo ultimo tentativo nelle Q3 e ha lanciato la sfida al tre volte campione del Mondo in vista della gara di domani. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il pilota McLaren ha concluso al secondo posto le qualifiche sul circuito di Imola, ma è sotto investigazione per un presunto impeding commesso ai danni di Kevin Magnussen nella fase finale del Q1 (che potrebbe costargli tre posizioni in griglia). Queste le sue dichiarazioni sull'ultimo giro: "Giro piuttosto buono. Ho pasticciato un po' all'ultima curva, ma è difficile fare il giro perfetto qui. A mio agio sulla McLaren da subito. Vicinissimo alla pole. Era un po' che non venivo qui e sono contento".
Poi, in vista della gara di domani ha aggiunto: "Io penso che domani potremo lottare per la vittoria. Con le prestazioni recenti mi viene da dire di si, il passo c'è. Non si può mai escludere Verstappen, però la fiducia è alta. Non è facile sorpassare qui, ma pensiamo di fare qualcosa di buono".
Leggi anche: UFFICIALE - Piastri sotto investigazione: penalità in arrivo? Il motivo
Leggi anche: Red Bull, Verstappen super a Imola: «Pole inaspettata, bene i cambiamenti in extremis»
Leggi anche: McLaren, Brown rivela: «Stella rifiutò il ruolo di team principal nel 2018»