Liberty Media minaccia Andretti: «Non entrerete mai in Formula 1»
23/05/2024 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La famiglia Andretti sta continuando a lottare per il suo ingresso in Formula 1. Dopo l'approvazione della FIA è mancata quella della FOM, comunicata con un documento di undici pagine che si possono riassumere con "non vogliamo dividere il premio annuale che ci spetta", nascosto da questioni sportive. Gli americani non hanno comunque smesso di investire nel loro progetto, costruendo un'infrastruttura all'avanguardia, chiedendo aiuto al Congresso degli USA e chiamando Pat Symonds come consulente esterno esclusivo. 

Tutti gli sforzi, però, potrebbero non bastare, perchè dall'ultimo incontro con Liberty Media e Stefano Domenicali, avvenuto il sabato del GP di Miami, è arrivato un clamoroso messaggio. Mario Andretti, infatti voleva spiegare il motivo per cui aveva chiamato il Congresso (le cui decisioni impatterebbero sull'operato di Liberty Media, essendo questa una compagnia statunitense). In risposta, però, Greg Maffei avrebbe esclamato: "Mario, voglio dirti che farò tutto quello che è in mio potere affinchè Michael non entri in Formula 1". 

"Non potevo crederci. Questo è stato davvero avvilente, perchè stavamo parlando di affari. Non credevo fosse così personale. È stato come un proiettile nel cuore. Noi porteremo qualcosa di significativo, e stiamo investendo soldi, tempo e passione. Abbiamo fatto tutto quello che era richiesto, cosa ci serve ancora?ha detto poi l'ex pilota all'emittende NBC News. A queste dichiarazioni ha risposto poi, indirettamente, Liberty Media, la quale ha affermato che Maffei invece aveva solo spiegato le ragioni per fermare l'ingresso di Andretti Global durante quella riunione. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Andretti sfodera le armi: reclutato Pat Symonds


Tag
andretti | liberty media | maffei |