Stake F1 Team: buone sensazioni dei piloti al venerdì di Monaco
24/05/2024 23:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

I piloti della Stake F1 Team, intervistati, hanno dichiarato come il team si sia focalizzato sulla ricerca del setup perfetto in vista della qualifica di domani.

In un circuito cittadino come Monaco la qualifica assume una rilevanza maggiore ecco perché mettere a punto la macchina é la chiave per ottenere un buon weekend. Di seguito le parole dei due piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

Valtteri Bottas

Il pilota finlandese di casa Stake ha espresso ottimismo per il proseguio del weekend avendo trovato una macchina che ha reagito tutto sommato bene alle modifiche che il team ha apportato alla ricerca dell'assetto perfetto.

Proseguendo aggiunge come la posizione in classifica non rispecchi minimamente le reali forze in campo, poiché il team si è concentrato su lavori diversi rispetto alle altre squadre. Il pilota finlandese sa che domani dovranno essere più competitivi per garantirsi un buon piazzamento per la gara di domenica. Inoltre, sostiene che su questa pista il gruppo risulti particolarmente compatto il che gli da buone sensazioni per la qualifica, per poter così massimizzare il risultato di domenica.

Zhou Guanyu

Il pilota cinese di casa Stake conferma anche lui quanto detto dal suo compagno di squadra in merito alla posizione in cui si trovano alla fine di questo venerdì. Inoltre, sostiene che la macchina ha funzionato meglio nella seconda sessione rispetto alla prima e che la squadra deve fare un ulteriore passo in avanti per poter essere sicuri di lottare a centro gruppo. Il pilota cinese continua dicendo che la chiave per un buon weekend sarà mettere la macchina nella giusta condizione e far funzionare bene le gomme. Se dovessero riuscire questi due aspetti, con un po' più di prestazione da parte sua, è fiducioso che riusciranno a stare nel centro gruppo.

 

Leggi anche: GP Monaco - FP2 - Super tempo di Leclerc, ma Verstappen vola sul passo gara


Tag
monacogp | valtteri bottas | zhouguanyu |