Kelly Piquet e Max Verstappen contro le fake news: «Sappiamo cos'è vero nella nostra famiglia»
12/06/2024 20:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri, tramite i loro profili social, Kelly Piquet e Max Verstappen hanno deciso di pubblicare un lungo post congiunto dove "sbottavano" contro le fake news circolate sul loro conto nell'ultimo periodo. Il particolare è stata la fidanzata del campione olandese a pubblicare un lungo post dove si diceva "profondamente colpita" da tutto il materiale falso messo in rete riguardante la coppia. Di seguito vi riportiamo il suo messaggio.

Il post di Kelly Piquet

Kelly Piquet e Max Verstappen contro le fake news: «Sappiamo cos''è vero nella nostra famiglia»

Kelly Piquet ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo post dove ha scritto: "Un gentile promemoria per tutti. Il mondo online può essere un posto meraviglioso per vari motivi, ma molto spaventoso quando vengono diffuse informazioni false e bugie. Non sono sicura di quale possa essere l'approccio appropriato per parlare dell'odio derivante dalla falsità, ma ho deciso che questo post potesse essere una risposta a tutto ciò".

"Per oltre tre anni ho attraversato un'ondata molto strana e sconvolgente di accuse, voci, situazioni inventate, testimonianze false, screenshoot fotoshoppati e molto altro, ma sono rimasta in silenzio e non ho mai prestato il fianco a queste ridicole affermazioni. Le accuse mosse negli ultimi mesi però hanno raggiunto un altro livello di diffamazione. Chi mi conosce sa che non mi metterei mai in queste posizioni, non direi certe cose, e non agirei mai in questo modo. Sono lontana dalla perfezione, ma sono orgogliosa dei miei valori, della mia morale e dei modi di fare".

"Come essere umano, i commenti e l'odio, colpiscono profondamente me e le persone che mi circondano. Spero che questo serva a ricordare alle persone di verificare i contenuti che si trovano online prima di farli circolare. Spero che coloro che hanno contribuito a far circolare tutta una serie di falsità nei miei confronti si prendano un momento per riflettere sulle conseguenze reali della diffusione delle bugie e dell'odio".

"Ricordate, come dice James Clear: 'Ogni azione che compiamo è un voto per chi vogliamo essere'. Scegliamo gli esseri umani migliori per noi stessi e per gli altri".

 

Nella sezione commenti del post poi Max Verstappen ha commentato le parole della fidanzata dicendo: "Tutto questo deve finire. Queste false accuse da parte di alcuni individui su Instagram e TikTok sono folli e ridicole allo stesso tempo. L'odio non ha posto in questo mondo. Sappiamo cos'è vero nella nostra famiglia e siamo molto felici insieme".

 

Leggi anche: Berger: «Verstappen? Futuro in Red Bull senza Marko e Newey. Wolff lo vuole in Mercedes»

Leggi anche: Verstappen di un altro livello vince in Canada, disastro Ferrari: le pagelle del GP


Tag
piquet | verstappen | social | odio | fake news |