Carlo Vanzini nei giorni scorsi è stato ospite della nuova puntata del podcast Gurulandia, andata in onda su YouTube. Al termine della sua lunga chiacchierata, il telecronista è stato sfidato a un gioco dove ha dovuto rispondere di getto alle domande che i presentatori gli ponevano. Le regole di questa challenge? Solamente due: Non poteva astenersi dal rispondere, e non doveva motivare la scelta fatta.
Alcune di queste però sono risultate abbastanza insidiose per il giornalista italiano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
La prima domanda è stata abbastanza semplice, si è trattato infatti di scegliere tra Sci e Motorsport. Sappiamo tutti infatti che Carlo Vanzini, oltre ad essere un grande appassionato di Formula 1 e di motorsport in generale è un ottimo sciatore e un maestro di sci. L'italiano ha infatti risposto senza pensarci due volte Sci.
Nel secondo quesito gli è invece stato posto davanti il bivio tra Oliver Bearman, pilotino inglese della Ferrari Driver Academy, che quest'anno ha anche sostituito Carlos Sainz durante il weekend di Jeddah, o l'italiano Andrea Kimi Antonelli. Anche questa volta Vanzini ha risposto immediatamente dicendo: Kimi!
Continuando a parlare di Formula 1 gli è stato poi domandato se preferisse i tracciati Cittadini o le Piste "permanenti". Questa volta la scelta è virata verso le "piste".
Cambiando un po' tema, e andando sul cibo, tra Pizza e birra o un ristorante Stellato Carlo Vanzini ha preferito la Pizza con la birra.
Mentre tra Formula 1 e Formula E non c'è nemmeno stato bisogno di rispondere. Carlo preferisce la Formula 1, nonché categoria di cui è il commentatore principale per Sky Sport.
Come detto prima, l'italiano è un grande appassionato degli sport invernali e adora sciare. Quando gli è stato chiesto se preferisse il Mare o la Montagna Carlo ha risposto: "Possibilmente entrambi, ma dico montagna".
La scelta che gli è stata posta davanti subito dopo è stata invece abbastanza difficile, visto il tema "lavorativo". È stato chiesto al telecronista di scegliere infatti tra la ex coppia di Sky Formula 1 composta da Davide Valsecchi e Federica Masolin o la nuova formata da Vicky Piria e Davide Camicioli. Dopo un attimo di tentennamento però Vanzini ha virato verso i due volti nuovi del canale TV.
Parlando invece di vetture "stradali" tra la Lamborghini e la Ferrari Carlo ha rivelato di preferire le Ferrari, come tra Sesso e Soldi ha deciso di rispondere Soldi.
Come penultima domanda gli sono stati posti davanti, anche in maniera scherzosa, due tormentoni che tutti gli appassionati che seguono la Formula 1 sui canali di Sky ormai conoscono: il suo "Fucsia" o la frase di Marc Gené "Carlo non ho mai visto questo". Vanzini dicendo anche: "Spero di sentirlo ancora" ha detto di preferire l'esclamazione del suo collega spagnolo.
L'ultima scelta è stata invece quella tra Max Verstappen e Charles Leclerc e, senza pensarci su due volte Carlo Vanzini ha risposto: Charles Leclerc.
Leggi anche: McLaren - Norris punta in alto: «Occhi sul premio, andiamo a prendercelo»
Leggi anche: «Ala-gate», Red Bull contro Mercedes? Marko smentisce
Foto copertina x.com