Valsecchi o Camicioli? - Vanzini contro il tempo: 11 risposte secche in sessanta secondi
20/06/2024 07:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Carlo Vanzini nei giorni scorsi è stato ospite della nuova puntata del podcast Gurulandia, andata in onda su YouTube. Al termine della sua lunga chiacchierata, il telecronista è stato sfidato a un gioco dove ha dovuto rispondere di getto alle domande che i presentatori gli ponevano. Le regole di questa challenge? Solamente due: Non poteva astenersi dal rispondere, e non doveva motivare la scelta fatta.

Alcune di queste però sono risultate abbastanza insidiose per il giornalista italiano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le risposte di Vanzini

La prima domanda è stata abbastanza semplice, si è trattato infatti di scegliere tra Sci e Motorsport. Sappiamo tutti infatti che Carlo Vanzini, oltre ad essere un grande appassionato di Formula 1 e di motorsport in generale è un ottimo sciatore e un maestro di sci. L'italiano ha infatti risposto senza pensarci due volte Sci.

Nel secondo quesito gli è invece stato posto davanti il bivio tra Oliver Bearman, pilotino inglese della Ferrari Driver Academy, che quest'anno ha anche sostituito Carlos Sainz durante il weekend di Jeddah, o l'italiano Andrea Kimi Antonelli. Anche questa volta Vanzini ha risposto immediatamente dicendo: Kimi!

Continuando a parlare di Formula 1 gli è stato poi domandato se preferisse i tracciati Cittadini o le  Piste "permanenti". Questa volta la scelta è virata verso le "piste".

Cambiando un po' tema, e andando sul cibo, tra Pizza e birra o un ristorante Stellato Carlo Vanzini ha preferito la Pizza con la birra. 

Mentre tra Formula 1 e Formula E non c'è nemmeno stato bisogno di rispondere. Carlo preferisce la Formula 1, nonché categoria di cui è il commentatore principale per Sky Sport.

Come detto prima, l'italiano è un grande appassionato degli sport invernali e adora sciare. Quando gli è stato chiesto se preferisse il Mare o la Montagna Carlo ha risposto: "Possibilmente entrambi, ma dico montagna".

La scelta che gli è stata posta davanti subito dopo è stata invece abbastanza difficile, visto il tema "lavorativo". È stato chiesto al telecronista di scegliere infatti tra la ex coppia di Sky Formula 1 composta da Davide Valsecchi e Federica Masolin o la nuova formata da Vicky Piria e Davide Camicioli. Dopo un attimo di tentennamento però Vanzini ha virato verso i due volti nuovi del canale TV.

Parlando invece di vetture "stradali" tra la Lamborghini e la Ferrari Carlo ha rivelato di preferire le Ferrari, come tra Sesso e Soldi ha deciso di rispondere Soldi.

Come penultima domanda gli sono stati posti davanti, anche in maniera scherzosa, due tormentoni che tutti gli appassionati che seguono la Formula 1 sui canali di Sky ormai conoscono: il suo "Fucsia" o la frase di Marc Gené "Carlo non ho mai visto questo". Vanzini dicendo anche: "Spero di sentirlo ancora" ha detto di preferire l'esclamazione del suo collega spagnolo.

L'ultima scelta è stata invece quella tra Max Verstappen e Charles Leclerc e, senza pensarci su due volte Carlo Vanzini ha risposto: Charles Leclerc.

Leggi anche: McLaren - Norris punta in alto: «Occhi sul premio, andiamo a prendercelo»

Leggi anche: «Ala-gate», Red Bull contro Mercedes? Marko smentisce

Foto copertina x.com


Tag
vanzini | valsecchi | sky | domande | formula 1 |