La McLaren, costantemente a podio nelle ultime cinque gare, è diventata una certezza del campionato di Formula1 2024. Lando Norris ha conquistato una vittoria, tre secondi e un terzo posto, mentre Piastri al momento è fermo a quota un argento.
Lo zero fatto segnare dalla Ferrari a Montréal ha permesso al team di Woking di avvicinarsi al secondo posto ed essendo stato il team ad ottenere più punti è riuscito anche a mangiare qualcosa alla Red Bull (la distanza dal team campione del mondo in carica è di 89 lunghezze, mentre la Rossa di Maranello è più abbordabile a 40).
La McLaren nutre delle ottime aspettative per il GP di Spagna e visto anche l’esito dei precedenti eventi, Lando Norris dichiara: “Tornare in Europa dopo il successo avuto in Canada è fantastico. Eravamo vicini ad un’altra vittoria e questo è molto promettente per il resto della stagione. Ci manca ancora qualcosa per pensare di poter vincere regolarmente, ma la direzione è quella giusta”, riporta ‘Pitpass.com’.
Guardando alle caratteristiche tecniche del tracciato ha aggiunto: “La pista offre le sue sfide. C’è un buon mix di tratti lenti e curve ad alta velocità. Per quanto ci riguarda siamo in una buona posizione e vogliamo ottenere il massimo. I nostri occhi puntano al premio, andiamo a prendercelo!”, ha aggiunto incitando i propri uomini.
Oscar Piastri dà manforte al proprio compagno mettendoci del suo: "In Canada abbiamo avuto un altro buon weekend e ne sono stato felice. È una bella sensazione essere costantemente in lotta con i primi ed essere nella mischia per i trofei. La squadra sta facendo un grande lavoro e questo poi lo si ritrova tutto nella guida e nelle performance dell’auto in pista”.
Foto: McLaren
Leggi anche: GP Spagna 2024 - Per Alonso sarà la 21esima gara di casa
Leggi anche: Silverstone - Per il tutto esaurito occorre l’aiuto di Ferrari, McLaren e Mercedes
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024