A pochi minuti dall'inizio della terza e ultima sessione di prove libere valida per il GP di Spagna 2024, all'interno del paddock di Formula 1 è scoppiato un incendio che ha avuto origine all'interno dell'Hospitality della scuderia McLaren. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Come riportato da Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport F1 Italia, a pochi minuti dal semaforo verde, un piccolo incendio di carattere "elettrico" è scoppiato all'interno della cucina nel motor home McLaren. I locali sono prontamente stati evacuati e i soccorsi hanno iniziato a prestare il loro servizio, tra cui i pompieri che sono ancora a lavoro per domare le fiamme.
Anche il CEO della F1 Stefano Domenicali si è precipitato sul luogo per assicurarsi in prima persona che tutti i presenti stiano bene. Oltre all'italiano è arrivato per dare supporto anche Mario Isola, capo della Pirelli, e volontario della Croce Viola Italiana.
Aggiornamento 12:50: Come riportato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia Mara Sangiorgio ha dichiarato: "Come ufficializzato dalla McLaren, l'incendio sarebbe scoppiato ai piani alti dell'Hospitality McLaren per poi propagarsi e scendere verso il basso. In quel momento è poi stato deciso di evacuare i locali. Si ipotizza che la causa scatenante sia dovuta ad un corto circuito elettrico, non proveniente dalla cucina. Due vigili del fuoco sono stati anche portati via per essere curati a causa di un'intossicazione da fumo".
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Giornata difficile, so cosa fare per domani». E spiega i problemi avuti
Leggi anche: PL2 GP Spagna - Analisi passo gara: Ferrari problematica, la McLaren ci prova
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024