Durante il Festival of Speed di Goodwood, tra i tanti eventi, ci sarebbe dovuto essere anche un momento che avrebbe dovuto vedere protagonista Sebastian Vettel. In questi giorni il tedesco è però in vacanza con la sua famiglia ed è quindi stato impossibilitato a raggiungere il luogo dell'evento per presenziare.
Per questo motivo il quattro volte campione del mondo è stato sostituito da Christian Horner. Il britannico ha avuto l'opportunità di guidare, per la prima volta, una monoposto di Formula 1 targata Red Bull, nonché la sua prima vettura con la frizione manuale e solamente due pedali.
Al termine dell'evento il team principal della scuderia campione del mondo in carica è stato poi intervistato dai giornalisti presenti all'evento e, parlando di quest'esperienza ha dichiarato: “È stato divertente. Era la prima volta che guidato una Red Bull e sicuramente la prima volta con una frizione a mano e due pedali. Sebastian Vettel avrebbe dovuto guidare una delle auto qui, ma è in vacanza con la famiglia e non è potuto venire, quindi i ragazzi mi hanno detto: 'perché non la guidi tu?".
"È incredibile quanto siano veloci queste auto e quanta influenza aerodinamica abbiano. La cosa che mi ha colpito di più è stata quando sono partito: è stato come quando fai una brusca frenata con un’auto stradale. Quando premi il freno fai fatica a tenere il mento fuori dal petto. Mi è piaciuto così tanto che ho saltato l'ingresso della pit lane e ho fatto un giro in più".
Leggi anche: Marko non teme i rivali della Red Bull: «Manca un leader. La Ferrari ormai è fuori dalla lotta»
Leggi anche: Audi, ufficializzata la prima partnership in vista del 2026
Foto copertina x.com