23/10/2010 Tempo di lettura: 1 minuto

"Quando sono sceso in pista ho trovato tante macchine davanti a me e non sono riuscito a esprimermi. Avrei dovuto rendere come avevo fatto nel Q2. Da ieri a oggi, il rendimento delle gomme dure è migliorato molto. Domani dovrebbe andare ancora meglio. Purtroppo parto sul lato sporco della pista, è un peccato".

Il sesto posto in griglia non è sicuramente un buon piazzamento.

"Ero molto contento alla fine del Q2 perchè la vettura era più competitiva rispetto a ieri e pensavo di poter lottare per le prime posizioni. Purtroppo, ho avuto un pò di traffico nel mio unico tentativo in Q3, fatto con l'ultimo treno di gomme morbide nuove disponibile: perchè la macchina andava bene ma non è stato possibile tirarne fuori tutto il potenziale".

Sul circuito coreano il principale problema è la mancanza di aderenza.

"La situazione in termini di aderenza è migliorata, anche con le gomme più dure e prevedo che la tendenza prosegua anche domani. Mi aspetto una corsa molto dura. Se dovesse piovere la pista potrebbe essere più scivolosa del solito, considerate le condizioni dell'asfalto".

Aggiungi Formula1.it alle tue fonti Google Aiutaci a farti trovare più facilmente le nostre notizie sulla Formula 1.
Aggiungi