Ieri la Williams Racing ha reso noto che Logan Sargeant non sarà più un pilota del team, al suo posto ci sarà infatti l'argentino Franco Colapinto. Dopo aver appreso la notizia, l'americano ha voluto esprimere la sua opinione attraverso un lungo post social. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Logan Sargeant, dopo essere stato appiedato dalla Williams ha dichiarato: "Dopo la notizia di oggi volevo solo dire che sono davvero grato alla Williams Racing per avermi dato la mia prima opportunità in Formula 1. Sono anche estremamente grato per il supporto che ho ricevuto da tutti i membri del team fin dal primo momento in cui sono entrato a far parte dell'academy nel 2021".
"Guidare una vettura di Formula 1 per la prima volta ad Abu Dhabi è stata l'esperienza di una vita, mentre essere diventato il primo pilota americano ad aver conquistato i punti dopo oltre trent'anni ad Austin la passata stagione è stato un momento davvero speciale".
"Sono orgoglioso di aver rappresentato nelle ultime due stagioni una squadra così storica. Adesso mi prenderò del tempo per valutare le mie opzioni, prima di annunciare a tempo debito il mio futuro".
La Formula 1 è uno sport spietato, e se non si performa bene il posto è sempre a rischio. Uno che si è trovato nella stessa situazione di Sargeant è Albon che, una volta venuto a conoscenza del licenziamento del suo collega, ha voluto dimostrargli la sua vicinanza attraverso un post pubblicato su Instagram: "So in prima persona quanto possa essere brutale questo sport, ed è difficile vedere Logan lasciare la squadra a metà stagione. Hai dato tutto tutto quello che avevi fratello, ed è stato un piacere essere il tuo compagno di squadra. So che qualunque cosa farai adesso sarà fantastica".
Leggi anche: Ferrari, Turrini annuncia: un campione del mondo sarà presente a Monza
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, merchandising speciale per il GP d'Italia. Nuova livrea in arrivo?
Foto copertina x.com