Verstappen: «È nostra priorità riportare la nostra forma al livello in cui deve essere»
11/09/2024 20:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen spera di conseguire un risultato migliore nel Gran Premio dell'Azerbaigian, dopo essersi classificato sesto al Gran Premio d'Italia a Monza.

Lando Norris e la McLaren mirano a vincere entrambi i campionati mondiali, e Verstappen è consapevole che dovrà aumentare la sua competitività per affrontare questa sfida.

Il pilota olandese vince un Gran Premio di Formula 1 dal GP di Spagna a giugno. Eufemisticamente parlando, la sua Red Bull Racing RB20 non è più considerata l'auto più veloce della F1, il che rende ogni gara una sfida. In previsione del Gran Premio dell'Azerbaigian, Max esprime la speranza di ottenere un risultato migliore a Baku.

“È nostra priorità riportare la nostra forma al livello in cui deve essere. Questa settimana sono tornato in fabbrica con il team e ho lavorato sul simulatore in vista del doppio appuntamento. Monza è stata una gara difficile e la nostra priorità è tornare in forma. Vogliamo sempre essere più competitivi e il Team ha lavorato duramente per risolvere i problemi che abbiamo riscontrato con la vettura nelle ultime gare”, ha spiegato Verstappen.

Si è concluso il periodo europeo della stagione di Formula 1 2024. Il prossimo doppio appuntamento vede la gara di Baku seguita da quella di Singapore. “Siamo tornati alle gare di accellerazione con questa prima gara a Baku. È sempre una bella sfida venire qui ed è una pista interessante da guidare, essendo un circuito cittadino con lunghi rettilinei, quindi siamo pronti a tornare a correre e a vedere cosa ci riserverà il weekend”, ha concluso Verstappen.

Il mondo della Formula Uno si evolve rapidamente, come dimostra la trasformazione della Red Bull negli ultimi dodici mesi. Nel 2023, abbiamo assistito a un dominio senza precedenti, con la Red Bull che ha trionfato in tutte le gare tranne una. Quest'anno, però, il loro vantaggio si è progressivamente ridotto, culminando nell'ultima vittoria di Verstappen al Gran Premio di Spagna. Da allora, la Red Bull ha incontrato crescenti difficoltà, evidenziando problemi precedentemente inesistenti. Al momento, la McLaren sembra essere la macchina da battere, complicando ulteriormente la lotta per il titolo mondiale della scuderia austriaca. Sarà interessante vedere come Max Verstappen e Sergio Perez si comporteranno questo fine settimana.

Leggi anche: «Alla Red Bull facevo la muffa»: ecco quando Newey ha deciso di lasciare

Foto copertina x.com


Tag
max verstappen | lando norris | baku | azerbaigian | red bull |