Wolff su Antonelli: «Non mi sento in colpa, in questo settore capiamo chi è capace e chi no»
11/09/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo anno, a soli diciott'anni, debutterà in Formula 1 con la Mercedes l'italiano Andrea Kimi Antonelli. Toto Wolff, parlando dell'argomento, ha rivelato di non sentirsi in colpa per la rapida ascesa del suo pilota. Il bolognese, dopo aver vinto al primo anno sia la Formula 4 che la Formula Regional, ha saltato la FIA Formula 3 quest'anno per partecipare alla sua campagna da rookie prima del salto in F1 a soli 18 anni.

Antonelli è da tempo sotto l'ala protettrice della Mercedes in F1 ed è stato a lungo acclamato come uno dei migliori giovani prospetti delle corse. Come riportato da racingnews365, quando a Wolff è stato chiesto se si sentisse colpevole di avergli messo troppa pressione sulle spalle, lui ha dichiarato: "Penso che le circostanze siano colpevoli. Nel nostro settore, capiamo perfettamente chi è capace e chi no. Credo che per come si è svolto il tutto, ha saltato la F3, vincendo praticamente tutti i campionati al primo anno".

L'austriaco ha poi concluso dicendo: "Sono sicuro che questo può essere molto grande per un 18enne. Ma ha bisogno di buttarsi in questa nuova esperienza”.

Leggi anche: L'indiscrezione - Il futuro di Ricciardo potrebbe essere annunciato questa settimana

Leggi anche: UFFICIALE - FIA: Nessun team ha violato il budget cap 2023. Problemi però per i motoristi


Tag
wolff | antonelli | mercedes | formula 1 | intervista |