Carlos Sainz: «Ho sottovalutato la mancanza di grip»
21/09/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz, ultimo vincitore del Gran Premio di Singapore, intervistato da Mara Sangiorgio spiega le motivazioni che hanno portato all'incidente che ha messo fine alla sua qualifica provocando una bandiera rossa.

Il pilota spagnolo ha dichiarato che ha dovuto far passare delle auto, andando sulla parte sporca e fredda dell'ultima curva che ha raffreddato le gomme. In più "essendo un giro di Q3, volevo avere l'uscita buona dell'ultima curva, rendendomi conto che ero già lento rispetto a Q1 e Q2 e volevo recuperare del tempo altrimenti già ero 1 decimo più lento senza aver iniziato il giro. Ho sottovalutato la mancanza di grip, per avere le gomme fredde lì".

È stato un weekend difficile finora per il pilota spagnolo, che non è sembrato particolarmente a suo agio con la pista sin dal primo giro delle FP1. Il contatto con le barriere potrebbe aver ulteriormente compromesso il suo feeling. La gara è domani e tutto può ancora succedere, ma partire dalla decima posizione su un circuito cittadino non è la miglior notizia. Inoltre, l’errore commesso ha aggiunto ulteriore lavoro per il team, il che non aiuta.

Leggi anche: Ferrari, Leclerc non si nasconde: «Lottiamo per vincere. Ecco di cosa sarei sorpreso...»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2024


Tag
sainz | qualifiche | singapore |