Mercedes pronta a riscattarsi ad Austin? Ecco le parole di Allison
04/10/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione della Mercedes fino a questo momento é stata caratterizzata da alti e bassi. Il Team Principal, Toto Wolff, ha affermato che piccoli cambiamenti possono fare la differenza nel comportamento della vettura, come dimostrato a Spa e Silverstone. Tuttavia, la performance non è stata sufficientemente costante per competere per il titolo Mondiale Costruttori con la Red Bull, la McLaren e la Ferrari, motivo per cui il team sta lavorando per ridurre il divario almeno con la Red Bull e la Ferrari.

La Mercedes descrive il suo aggiornamento per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti sul Circuit of The Americas come “un set di vestiti nuovi piuttosto sostanzioso”, che segna l'inizio degli sforzi di sviluppo per le ultime sei gare della stagione di Formula 1.

La Formula 1 è attualmente in una pausa di quattro settimane tra le gare, successiva al Gran Premio di Singapore dove la Mercedes ha lottato per mantenere il passo, classificandosi quarta e sesta con George Russell e Lewis Hamilton. Con sei gare rimaste in otto settimane per concludere la stagione, molti team, inclusa la Mercedes, si stanno preparando per il COTA con significativi pacchetti di aggiornamenti.

“Cercheremo di capire come attenuare i nostri problemi, come far funzionare meglio le gomme su questi circuiti che si surriscaldano e faremo anche un bel po' di lavoro per mettere insieme l'ultimo aggiornamento della stagione”, ha detto il direttore tecnico James Allison.

“Per Austin abbiamo in serbo una serie di novità abbastanza sostanziali per la vettura, che speriamo ci permettano di disputare un weekend soddisfacente. Quindi, dobbiamo consegnare tutto questo e prepararci per le ultime gare dell'anno”.

Allison spera che gli sviluppi consentano alla Mercedes di fornire ai propri piloti una vettura più competitiva, specialmente dopo che la 350esima gara di Hamilton a Singapore si è conclusa in modo insoddisfacente, partendo dalla terza posizione in griglia in una gara difficile.

“Lewis ha avuto una carriera che credo non sarà mai eguagliata da nessun altro pilota e il fatto che abbia fatto tutto questo con un solo produttore di motori, con i motori Mercedes, credo sia particolarmente notevole”, ha detto Allison.

“Stiamo arrivando alla fine del nostro viaggio con lui e quasi ogni weekend è una pietra miliare che non si ripeterà mai più con Lewis. È solo un peccato che sia successo in un fine settimana in cui la macchina non era più brillante e la mia speranza è che non dovremo andare troppo oltre il 350° - magari potremo festeggiare il 351° in grande stile”.

La Mercedes non si aspettava di dover salutare Lewis Hamilton, con il quale ha conquistato sei titoli mondiali e otto campionati costruttori. La stagione 2024 non sta procedendo come previsto, ma resta ancora un breve percorso da fare insieme. Riuscirà la Mercedes a risollevarsi, tornando a competere per la vittoria?


Tag
hamilton | russell | mercedes | james allison |