Dalla tappa di Austin fino al Abu Dhabi, al fianco di Yuki Tsunoda vedremo il neozelandese Liam Lawson che, dopo aver sostituito un infortunato Daniel Ricciardo lo scorso anno, ha stupito tutti tanto da ottenere un sedile in Formula 1 a discapito proprio del pilota australiano. In una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale della Formula 1 il giovane della Racing Bulls ha dichiarato che Christian Horner, il team principal della Red Bull, gli aveva promesso un sedile già l'anno scorso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Liam Lawson ha dichiarato: "L'idea di un mio salto di categoria è qualcosa che Christian mi aveva già detto un anno fa. Quando sono sceso dalla macchina, è stata una delle prime cose che mi ha detto: 'Ti do la mia parola che ti farò partecipare a una gara l'anno prossimo'. Quindi ho sempre saputo che l'intenzione era quella e che se ne fosse parlato".
Tuttavia però Lawson ha dichiarato che non sapere chi avrebbe sostituito fino al Gran Premio dell'Azerbaijan, quando gli è stato comunicato che Ricciardo non avrebbe completato la stagione con il team di Faenza: "Come sapete, la Formula 1 è una montagna russa e ogni fine settimana le cose cambiano. Un minuto prima sembra tutto perfetto e poi non lo è più. Le cose dipendono sempre da come performano i piloti".
Il neozelandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È un po' orribile, a dire il vero, perché sei seduto lì a chiederti quali possibilità hai di guidare e dipende completamente da come stanno andando i piloti titolari. Ovviamente non vuoi che il licenziamento di qualcuno sia il tuo modo per arrivare, ma perché io possa guidare qualcuno deve andarsene, ovviamente".
Leggi anche: Bearman, il meglio deve ancora arrivare. Clear: «In Ferrari c'è entusiasmo»
Leggi anche: FOTO - Pirelli svela 'HEROO': ecco il trofeo per il Gran Premio degli Stati Uniti