Vanzini: «Guardare adesso la classifica è inutile. La Ferrari sa cosa deve fare»
21/10/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio degli Stati Uniti che ha visto vincere Charles Leclerc, Carlo Vanzini ha espresso la sua opinione riguardo il Campionato Costruttori durante il programma Paddock Live. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Vanzini

Carlo Vanzini ha dichiarato: "Io continuo a dire e lo dicevo già da dopo Monaco che in questo momento è inutile guardare le classifiche. Le guardi se arrivi a giocartela all'ultima gara per capire quali risultati che ti servono. Adesso bisogna provare a rifare quello che hai fatto qui in Texas anche su una pista completamente diversa rispetto a quella di Austin. Ma cosa cambia se guardi la classifica adesso? Loro sanno che devono fare uno due".

L'italiano, parlando con il collega Davide Camicioli che era in studio a Milano, ha poi proseguito raccontando un aneddoto riguardante i due piloti della Ferrari: "Ti racconto una cosa. Ho preso questo cappellino, che è lo stesso che danno ai piloti sul podio e mi hanno dato quello del secondo classificato perché il primo non lo danno ad altri se non al vincitore. Sono andato da Charles e gli ho chiesto se avrebbe firmato e mi ha risposto 'Assolutamente no!', ho incrociato Carlos e mi ha detto 'Assolutamente no!', sono andato da Vasseur gli ho chiesto se andava bene e mi ha risposto di buttarlo via. Ci credevano veramente tanto in questa vittoria, e c'è anche da pensare che se magari ieri non si fossero dati fastidio all'inizio, secondo me lo raggiungevano già ieri nella Sprint".

Leggi anche: Leclerc suona la carica : «Mondiale Costruttori lontano ma io non smetto di crederci»

Leggi anche: Norris: «Avrebbero dovuto dirmi di ridare la posizione. Oggi Max ha guidato meglio di me»

Foto copertina pbs.twimg.com