Lando Norris ha concluso il suo GP di Austin in terza posizione, ma a causa di una penalità di cinque secondi è poi stato retrocesso in quarta piazza alle spalle del suo rivale per il campionato Max Verstappen. Una volta arrivato al ring delle interviste si è poi concesso ad una veloce chiacchierata con Mara Sangiorgio nella quale ha espresso la sua opinione riguardo a quanto accaduto oggi in Texas. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando della penalità e della tempistica con la quale quest'ultima è stata notificata a Lando Norris, il pilota britannico ha dichiarato: "Sarebbe stato un pochino meglio se l'avessero detto un pochino prima, o quanto meno se per loro era una situazione chiara dovevano almeno dirmi di ridare la posizione. È un po' strano perché devi sempre tirare a indovinare e sperare di aver fatto bene sennò rischi di prendere penalità".
Il giovane della McLaren ha poi continuato dicendo: "Il resto della gara comunque non è andata benissimo perché ci aspettavamo di avere più ritmo".
In conclusione Norris ha dichiarato: "È sempre con il senno di poi perché se fossi rimasto all'interno poteva anche facilmente finire con un incidente. Max è andato talmente pesante che è finito fuori dalla pista e se avessi tagliato davanti a lui probabilmente mi avrebbe preso nel posteriore. Oggi ha guidato meglio di me".
Leggi anche: Sainz: «Sapevo che la gara sarebbe stata decisa in partenza. Mi sono dovuto accontentare»
Leggi anche: GP Stati Uniti - Clamorosa doppietta Ferrari in solitaria. Verstappen litiga con Norris