Leclerc ottimista per il Messico. Però avvisa: «Difficile fare come ad Austin»
24/10/2024 23:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc sta abbracciando a pieno l'atmosfera energica e frizzante del paddock di Città del Messico. Il monegasco si è presentato al mattino vestito da mariaco, ha presentato il suo nuovo casco e si è recato in conferenza stampa con aria serena. Sarà anche la vittoria della scorsa settimana, ma il pilota sembra carico e determinato a portare a casa un buon risultato, consapevole che la lotta per il Mondiale Costruttori è aperta.

Guardando le caratteristiche della SF-24, il tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez dovrebbe adattarsi bene alla vettura, ma Leclerc non vuole esporsi in pronostici affrettati. "In questa stagione è molto difficile fare previsioni. La scorsa settimana ad Austin siamo andati forte in gara, mentre abbiamo faticato in qualifica. Sulla carta questa pista è una buona per noi, ma non ci aspettiamo di replicare i risultati di Austin", ha spiegato il numero 16 in conferenza stampa. "Dobbiamo concentrarci e dare il meglio. Siamo in una parte importane della stagione, mancano cinque gare e il Mondiale Costruttori è ancora alla nostra portata. Io farò di tutto per vincerlo. Personalmente, domani io sarò impegnato dalle PL2, perchè nella sessione prima ci sarà Ollie".

Tom Clarkson, giornalista che tiene da anni le conferenze stampa, ha poi sottolineato un dato interessante: a partire dalla pausa estiva, Leclerc ha totalizzato lo stesso numero di punti di Lando Norris, ossia 91. Per il monegasco, questo è frutto di un nuovo metodo di lavoro in Ferrari, nonchè dell'atmosfera. "Nelle ultime settimane abbiamo massimizzato sempre le nostre performance, che è la cosa più importante. Non sempre eravamo i più veloci, ma eravano i più i consistenti, il che ci ha permesso di chiudere il gap con i rivali e di vincere. Invece, posso dire che ad Austin la nostra macchina era la migliore, e questo è il modo più bello per iniziare il triple header. C'è sempre stata una bella atmosfera in Ferrari e in Messico. Ieri ci siamo riuniti per festeggiare l'ultimo weekend, perchè domenica scorsa abbiamo fatto una festicciola, ma il giorno dopo dovevamo partire e con le gare ravvicinate bisogna risparmiare le energie. Nel garage c'è molta motivazione, abbiamo fatto dei passi avanti e sappiamo di avere una chance per il Costruttori", ha affermato il pilota. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Perez: «Farò di tutto per far sorridere il mio paese domenica sera»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2024


Tag
leclerc | ferrari | gp messico |