GP Messico  PL2: Sainz davanti a tutti. Russell la mette a muro
26/10/2024 03:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Da pochi minuti si è conclusa anche la seconda e ultima sessione di prove libere odierna. Durante le FP2 abbiamo visto tornare al volante delle monoposto tutti i piloti titolari che durante la prima ora di attività in Messico avevano ceduto la propria monoposto ai giovani.

Grazie a dei test programmati con la Pirelli i piloti hanno potuto usufruire di trenta minuti extra di lavoro e dunque la sessione, invece di durare i classici 60 minuti, ne è durata novanta. durante quest'ora e mezza le squadre hanno testato le nuove mescole che verranno utilizzate dall'anno prossimo, e hanno potuto raccogliere più dati possibili.

Dopo solamente quindici minuti dal suo inizio dobbiamo riportare l'esposizione di una bandiera rossa causata dall'incidente di George Russell che ha ridotto di una decina di minuti i lavori di tutti i team.

Ad imporsi davanti a tutti è stato il ferrarista Carlos Sainz che ha ottenuto un crono di 1:17.699. Alle sue spalle, con solamente 178 millesimi di distacco ha poi concluso il pilota della McLaren Oscar Piastri, mentre, con un solo millesimo di differenza, sull'ultimo gradine deo podio c'è salito Yuki Tsudona grazie ad un crono fatto registrare in 1:17.878. Di seguito vi riportiamo la classifica completa dei tempi.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio del Messico 2024

 

Leggi anche: GP Messico - FP2 interrotte: bandiera rossa, Russell a muro

Leggi anche: I piloti pretendono regole più chiare: le reazioni dopo Austin

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2024


Tag
messico | prove libere | formula 1 | pirelli | test |