Umberto Zapelloni ha parlato di Oscar Piastri alla trasmissione Sky Race Anatomy, indicandolo come il potenziale pilota di punta della McLaren per il futuro.
Questa l'opinione del giornalista: "L'anno prossimo Lando [Norris, ndr] dovrà fare i conti anche con un compagno di squadra molto diverso".
"Piastri ha fatto degli errori ed è ancora giovane, ma è uno che non ha assolutamente nulla di 'morbido' rispetto ai suoi avversari".
"Lui è sicuramente uno che può farsi rispettare molto l'anno prossimo nel confronto con gli altri, a partire dal suo compagno".
"Quasi mi viene il dubbio che la McLaren non gli abbia chiesto certi 'favori' [per aiutare Norris nella sfida con Max Verstappen, ndr] proprio per conservarlo per l'anno prossimo".
"Magari hanno visto in lui il killer che può diventare l'uomo di punta della squadra in futuro", ha concluso Umberto Zapelloni.
Effettivamente la stagione di Piastri è stata un po' altalenante, ma nel complesso non può che essere giudicata come positiva, specialmente essendo soltanto la sua seconda in F1.
E voi, cosa ne pensate? La McLaren dovrebbe puntare sull'australiano, piuttosto che su Norris? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Alpine risorge dalle ceneri: l'incredibile maledizione rotta da Briatore
Leggi anche: Ferrari «cambia look» per Las Vegas: ecco nuove tute e merchandising
Leggi anche: «Mondiali? Ferrari può farcela, Norris ne dubito»: l'opinione di Turrini
Leggi anche: Ecco perché il regolamento sportivo FIA non ha senso