Riccardo Patrese, ospite alla trasmissione Race Anatomy di Sky Sport F1, ha commentato la straordinaria prestazione di Max Verstappen in Brasile, paragonandolo ad Ayrton Senna e Michael Schumacher.
Queste le dichiarazioni dell'ex pilota: "Verstappen mi ha ricordato Senna e Schumacher, i due che nella mia epoca penso abbiano fatto la differenza".
"Max in gara ha fatto vedere che lui in questo momento è 'outstanding' [straordinario, ndr], nel senso che è un fuoriclasse".

"Non penso ci sia ancora qualcuno che sia al suo livello. Magari con gli anni arriverà, però in questo momento ha fatto vedere che non ce n'è per nessuno", ha concluso Patrese.
La rimonta dell'olandese dalla diciassettesima posizione in griglia al trionfo sotto la bandiera a scacchi gli è valsa - praticamente - la conquista del quarto titolo mondiale consecutivo; un'impresa riuscita soltanto a Fangio, Schumacher, Vettel e Hamilton nella storia della F1.
Il vantaggio di 62 punti da Norris, con 86 ancora a disposizione, fa sì che il pilota Red Bull potrà festeggiare molto presto, a meno di clamorosi colpi di scena. Ma ormai abbiamo visto che "Super Max" sa superare anche quelli...
Leggi anche: Ferrari, brutte notizie per Leclerc in Brasile: non c'è più niente da fare
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: fioccano sanzioni
Leggi anche: UFFICIALE - Cinque piloti a rischio penalità: il motivo
Leggi anche: Scandalo nel paddock: Red Bull accusa McLaren di un'azione irregolare