Luigi Mazzola ha commentato il calo prestazionale avuto dalla McLaren nelle ultime quattro gare, in cui il team non ha centrato neanche un successo.
Queste le dichiarazioni dell'ex ingegnere Ferrari alla trasmissione Sky Race Anatomy: "Io ho l'impressione che sia successo qualcosa nelle tre settimane di pausa [tra Singapore ed Austin, ndr]".
"Qualcuno avrà sviluppato, qualcun altro sarà dovuto tornare indietro su certi aspetti per l'intervento della FIA, ma quello che mi ha deluso molto è la prestazione della McLaren".
"La cosa che mi lascia perplesso è che poi, a fine gara, riescono a fare dei tempi veloci e competitivi, solo che non li fanno durante la gara e fanno anche tanti errori di strategia".
"La macchina non è stata più altezza [negli ultimi Gran Premi, ndr], per qualsiasi motivo. Ci sono tante situazioni tali per cui ogni weekend c'è un cambiamento [nelle gerarchie, ndr]", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il sospetto dell'ingegnere? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, clima teso tra Leclerc e Sainz. Turrini: «Vi dico chi ha ragione»
Leggi anche: Zapelloni commenta il Mondiale di Verstappen: «Quest'anno è tutto suo, gli altri...»
Leggi anche: Red Bull, Colapinto non è pronto per affiancare Verstappen. Ecco il profilo perfetto
Leggi anche: F1 2026: chi saranno i piloti del team Cadillac? Le opzioni
Foto copertina twitter.com