I pronostici di Leclerc su Las Vegas: «possiamo fare grandi cose, però le gomme..»
12/11/2024 15:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc si è recentemente espresso su come vede la Ferrari in vista del GP di Las Vegas, tappa in cui l'anno scorso conquistò il secondo posto. Il team di Maranello nelle ultime gare ha mostrato un netto miglioramento nelle prestazioni in pista, diventando uno dei team a conquistare più punti in questa seconda parte di stagione. Il circuito americano sembra essere adatto alle condizioni della SF-24, con cui sia Sainz che Leclerc potrebbero fare grandi cose, come da lui rivelato stando quanto riportato da Motosport.com:

"L'anno scorso eravamo molto forti, quindi spero che potremo esserlo anche quest'anno" ha dichiarato, evideziando la problematica delle mescole, che a temperature basse potrebbero arrecare scenari diversi da quelli prospettati - "È anche vero, e ci pensavo prima, che quest'anno abbiamo fatto un grande passo avanti nella gestione degli pneumatici, il che significa che abbiamo anche lasciato qualcosa alle spalle in condizioni di freddo e temperature degli pneumatici proprio come è successo lì [a San Paolo]. Anche Las Vegas lo scenario sarà simile." 

"Stiamo lavorando in queste settimane per prepararci correttamente ed essere a un buon livello per Las Vegas. L'anno scorso eravamo molto forti; le caratteristiche della pista sono migliori per la nostra macchina. Tuttavia, penso che potrebbe essere un po' più complicato per noi mettere le mescole nelle giuste temperature, ma lavoreremo sodo affinchè ottenere grandi punti per la squadra" ha concluso

Leggi anche: Ferrari, la SF-24 è una buona macchina? Il confronto con la F1-75 non mente: i dettagli

Leggi anche: Coulthard attacca Leclerc: «È come un cucciolo che fa la pipì sul tappeto»

Leggi anche: Wolff duro con Hamilton: «È tempo della nuova generazione. Ho cercato anche Leclerc»

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
leclerc | pneumatici | las vegas |