Verstappen: «Una vittoria ad Abu Dhabi non cambierà questo anno difficile»
07/12/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2024 è stato più difficile del previsto per Max Verstappen: la sua squadra ha iniziato l'anno sull'onda dei successi del 2023, con doppiette e pole position, persino più forte degli scandali e dei terremoti interni. Poi, a metà statione, proprio mentre la McLaren diventava sempre più competitiva, l'olandese si è trovato a lottare contro la stessa RB20. Tutto sembrava apparecchiato per il successo di Norris, ma il pilota della Red Bull ha fatto vedere di meritare quel numero 1 sulla livrea, ed è riuscito ad agguantare in quarto Mondiale consecutivo. 

La nona vittoria della stagione è arrivata in Qatar, ma Verstappen non è così fiducioso che riuscirà a chiudere l'anno con una doppietta. "Questa pista è diversa dalla precedente, ma la scorsa settimana ha dimostrato che anche quando le cose non vanno bene noi possiamo svoltare il weekend. A Lusail non eravamo veloci, però in qualifica lottavamo per le posizioni importanti, c'era performance ed ero contento. Il tracciato di Abu Dhabi ci ha aiutato in passato ma quest'anno la situazione è diversa. In ogni caso sono rilassato, spero che impareremo informazioni importanti da sfruttare in inverno. Non mi cambierà il mondo una vittoria in più o in meno", ha detto l'olandese in conferenza stampa.

Nonostante le difficoltà, il pilota avrà a casa anche quest'anno la coppa del Mondiale piloti. Quando lo vinse a Las Vegas era visibilmente emozionato, ma ora che sono passate settimane Verstappen ricorda l'evento con ironia, facendo ridere tutta la sala stampa: "Ho la stessa opinione del Mondiale che avevo a Las Vegas, ti ho già raccontato tutto [riferito a Tom Clarkson, il giornalista ndr] con la press conference speciale. Perchè devo rispondere ancora? Chi non c'era può vedere il replay". 

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Analisi passo gara PL2: Hamilton sogna l'ultimo urlo in Mercedes, ostacolo McLaren

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Distanti 2-3 decimi dalla McLaren. Solito problema con le gomme soft»


Tag
verstappen | red bull | gp abu dhabi |