Nel quartier generale di Brackley, la Mercedes ha preparato un evento davvero suggestivo per salutare per l'ultima volta Lewis Hamilton: c'erano tutte le vetture con cui ha vinto il Mondiale, una sua gigantografia con lo slogan "Every dream needs a team", musica, fuochi d'artificio, tutti i trofei in esposizione e le targhette con i suoi primi posti all'ingresso. In un primo momento, il pilota ha fatto un giro della sede di Brixworth, alla High Performance Powertrain, dove si costruiscono i motori, lasciando anche un commovente messaggio alla squadra: "Voi mi avete cambiato la vita. Io sono cresciuto a Stevenhage, sognavo un giorno di essere in Formula 1. A quel tempo non sapevo che avrei lavorato con così tante persone che mi avrebbero sollevato e portato alla vittoria. Continuerò a guardare sugli schermi per vedere dove siete, vi augurerò sempre il meglio. Credo in voi e lo farò ancora. Quando avrete il successo che meritate sarò orgoglioso di voi, sapendo di aver vissuto forse parte del vostro sogno".
Hamilton si è poi spostato a Brackley, la sede centrale, per vivere gli ultimi momenti insieme al suo team. "Io me ne vado, ma tutti voi avrete ancora molti successi, perchè questo è un gruppo di persone incredibili. C'è molta passione e molto talento e tutti sarebbero fortunati a lavorare con voi. Spero che quando terminerò di correre potrò passare ancora a salutarvi. È stato un viaggio incredibile, nessun altro pilota ha avuto una storia simile con una squadra, e questo rende i saluti ancora più amari. Ma io porto con me i ricordi più belli. Voi mi avete fatto vivere un sogno, e spero che anche io ho reso realtà il vostro. Grazie dal profondo del mio cuore", ha detto il campione. Al termine del discorso, il sette volte iridato è stato messo in parata davanti a tutti gli impiegati, mentre veniva accompagnato alla porta seguito da una folla che lo acclamava. Si è vista anche qualche lacrima, sia da parte del personale come da parte dello stesso pilota.
"È davvero finita. Dopo Abu Dhabi, Kuala Lumpur e Stoccarda il mio viaggio termina qui. Questa è stata casa mia. Alle centinaia di persone tra Brackley e Brixworth, siete stati i miei amici e i miei compagni di squadra e non potrò ringraziarvi mai abbastanza. È stato bello", ha scritto poi commosso il pilota sui social.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Steiner cuore di pietra: «L'augurio di Wolff a Hamilton? Una stron***ta»
Leggi anche: Ferrari, trapela la data del debutto ufficiale di Lewis Hamilton a Fiorano