Horner ha già delle grandi aspettative sulla RB21: i dettagli
02/01/2025 11:56:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il passato lasciamolo alle spalle: sembra proprio questo il motto di Christian Horner su tutto ciò che è accaduto nella stagione 2024. Tra il caos attorno alla sua persona nella prima parte di stagione, alle difficoltà di sviluppo della RB20, fino ad arrivare alla mancata conquista del Campionato Costruttori. Unico momento glorioso è stato sicuramente il gioiello di casa, Max Verstappen, che nonostante le numerose avversità è riuscito a conquistare il suo quarto titolo mondiale. Per quanto concerne l'evoluzione della monoposto, il team principal del team austriaco ha individuato quale pacchetto di sviluppo ha complicato il proseguimento della stagione per Verstappen e sopratutto di Perez.

Si tratterebbe di un pacchetto introdotto nel weekend del GP Spagna, che ha messo ulteriomente in bilico le prestazioni della RB20: "Abbiamo capito bene quando e dove le cose non andavano bene" ha affermato a RacingNews365 - "Fortunatamente ad Imola abbiamo introdotto un aggiornamento che ha reso la vettura molto più performante, riducendone la finestra operativa. Quando entravi in ​​quella fascia, se ti spostavi di un millimetro da una parte o dall'altra, diventava un'auto problematica da guidare."

Successivamente, il boss della Red Bull ha omaggiato Max Verstappen per il suo operato nonostante le evidenti difficoltà alla guida e ha ammesso come nella progettazione della RB21 si lavorerà a lungo su questo affinchè non sia più un problema : "Max è riuscito a mascherarlo e ad aggirarlo, mentre Checo ha fatto più fatica. Gli ingegneri si stanno concetrando molto su come ampliare tale finestra, non necessariamente aggiungendo le massime prestazioni, ma semplicemente ampliandola in modo da superare le diverse sfide e avere una finestra operativa molto più ampia" ha concluso. 

 

 

 

Leggi anche: La Red Bull svela la data di lancio dell'attesissima RB21

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Leclerc? Auguri a Hamilton, poi bastonate. Ma Lewis si fida di Vasseur...»

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari 677, la monoposto 2025 ha superato il crash test FIA


Tag
horner | red bull | 2025 |