James Vowles, team principal della Williams, riconosce il valore di Alex Albon e Carlos Sainz: l'inglese sa che i suoi due piloti siano molto talentuosi e molto veloci e, sopratutto,in grado di guidare il team verso il successo. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Motorsport.com, il boss del team storico ha difatti dichiarato: " Uno degli elementi che rendono grandiosi Carlos e Alex è che nessuno dei due ha interessi politici, vogliono solo che la macchina sia veloce e vogliono dare il massimo in quell'ambiente."
"Entrambi conoscono le sfide del '25, ma il vero punto cruciale è guardare avanti a ciò che avremo insieme nel 2026. Quindi quello che mi aspetto sono spunti su dove siamo forti durante la settimana rispetto a ciò in cui credo già e a ciò in cui crede già Alex. Quello che mi aspetto è una leadership che con poche parole sia in grado di guidare la squadra nella giusta direzione mentre andiamo avanti come organizzazione. Quello che mi aspetto è un pilota che mi dia tutto quando inizia una qualsiasi gara, perché siamo qui per rendere questa squadra vincente" ha ammesso.
Analizzando i suoi due uomini, del pilota thailandese ha dichiarato: "Ha avuto un anno frustrante. Riflettendo su tutto questo, Alex è il pilota che so che può essere e penso che l'anno prossimo si rimetterà in carreggiata, ripartirà e sarà forte fin dall'inizio" - mentre sul pilota spagnolo: "Quello che ho visto con Carlos, è che è un pilota molto pulito e combattente, sappiamo bene quali sono le sue grandi potenzialità" ha concluso.
Da una parte un pilota già da tempo nel team e chiamato a dimostrare questa appartanenza, dall'altra un pilota veloce, riflessivo e proveniente da un team come la Ferrari: chi fra Albon e Sainz guiderà la squadra?
Leggi anche: Perché Sainz è stato «scartato» da tutti i top team? L'opinione di Mazzola
Leggi anche: Perchè proprio la Williams? Sainz spiega meglio i motivi della sua scelta
Leggi anche: Inizia ufficialmente un nuovo capitolo per Carlos Sainz: oggi il primo giorno a Grove