Norris: «Nel 2024 il titolo era a portata di mano, ne sentivo l'odore. Ora sono pronto»
24/01/2025 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso anno Lando Norris ha perso il Campionato del Mondo contro Max Verstappen per soli 73 punti. Sebbene dopo Abu Dhabi l'inglese avesse dichiarato che, anche guidando in modo perfetto, non sarebbe riuscito a laurearsi Campione, recentemente ha cambiato versione, ammettendo di aver avuto una concreta possibilità di battere l'olandese.

Durante un'intervista concessa mentre si trovava al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, Lando Norris ha dichiarato: "Il titolo era a portata di mano. Quest'anno devo sistemare alcune cose, lavorare su alcuni aspetti e tornare più forte. Sono pronto a farlo".

"Ora che siamo a questo livello come squadra vogliamo renderci le cose semplici. Vogliamo continuare ad andare avanti in modo da poter vincere facilmente le gare e non rendercele complicate come lo sono state l'anno scorso. Il team è rimasto molto concentrato. Era facile per tutti loro tornare indietro e dire 'siamo a posto, ce l'abbiamo fatta, rilassiamoci'. Hanno fatto il contrario. Hanno detto 'vogliamo ancora di più' e hanno lavorato duramente per cercare di trovare delle migliorie per quest'anno. Quindi credo che abbiano trasformato queste aspettative in cose positive, in una maggiore motivazione e in una maggiore spinta per ripetere l'impresa".

"Per quanto mi riguarda invece, oltre a voler vincere il campionato costruttori ogni anno, voglio anche quello egoistico, ovvero vincere il campionato piloti. Per farlo è necessario avere una buona squadra alle spalle, e credo che sia proprio quella che ho io”. L'anno scorso ci sono andato vicino. Ero sempre un po' indietro, ma ne sentivo l'odore. Adesso voglio ottenerlo".

 

Leggi anche: La Mercedes ha fiducia nelle nuove power unit: «Come nel 2014»

Leggi anche: Hamilton chi? L'abbraccio dei tifosi Ferrari a Leclerc: «Non sarai mai solo»


Tag
norris | verstappen | formula 1 | mondiale | abu dhabi |